Cagliari, Ranieri: “Oggi ottima prestazione, ma sono felice per Radunovic”
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 17: Cagliari's coach Claudio Ranieri reacts during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and Udinese Calcio at Sardegna Arena on September 17, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il post-partita di Cagliari-Udinese 0-0 caratterizzato dalle parole del tecnico di casa. Due punti in 4 partite, ma con un solo gol all'attivo. "Ma siamo destinati a crescere se facciamo queste prestazioni con squadre come l'Udinese", dice Ranieri.
Palo di Luvumbo e grande occasione di testa di Deiola: questo il Cagliari del primo tempo contro l'Udinese. Poi nella ripresa una grande occasione per Shomurodov sul fronte sardo e per Lucca su quello friulano. In questo caso grandissima parata di Boris Radunovic, che ha riscattato l'errore di Bologna e vista la scelta di Ranieri di riproporlo dal primo minuto, ha detto nel post-partita: "Il nostro Mister è un campione e mi aiuta molto. Per ogni ogni punto è importantissimo". Zero a zero finale.
Parla Ranieri
Le dichiarazioni post-partita di Sior Claudio hanno tenuto banco nell'immediato post match di Cagliari: "Un punto importante, ma lo è anche la prestazione. Abbiamo creato quattro, cinque, occasioni da gol. Purtroppo non abbiamo centrato lo specchio della porta, ma quando c'è la prestazione cresce la fiducia. Radunovic ha fatto una grande parata, ne sono felice, ha riscattato il piccolo errore di Bologna. Abbiamo giocato un buon calcio, arriverà la volta che creeremo di meno e vinceremo uno a zero. Radunovic è un grande portiere e un grande uomo, quando commette un errore lo vedono tutti, ma ha giocato tranquillo, ci ha portato in Serie A l'anno scorso. Questa è la vita dei portieri, possono fare un errore ma devono saperselo lasciare dietro le spalle".
Ancora il tecnico dei sardi ai microfoni di Dazn: "Anche a Torino avevamo giocato con il sistema di gioco di oggi, io cerco di mettere sempre la squadra in condizione di fare una buona partita, ma quello che guardo è la voglia di lottare su ogni pallone. Luvumbo? E' un diamante grezzo, piano piano lui deve capire quando deve passare la palla e quando deve tirare. Prati? Grande partita, sembrava un veterano, ha giocato a uno o due tocchi come a me piace che i centrocampisti facciano, è un ragazzo che sa quello che vuole, molto pratico e pragmatico. Deiola? E' sardo, sente ancora di più questa maglia. Sono i giocatori che a me piacciono, a prescindere che giochi o meno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.