criscito non vuole giocare derby vuole vincerlo

criscito non vuole giocare derby vuole vincerlo

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Ha parlato ai microfoni di Dazn il capitano del Genoa Mimmo Criscito, alla vigilia del match contro la Juventus. Ma se il presente dice Genoa-Juve, ogni partita per le due squadre genovesi è un lento rollio verso il derby di aprile. Il Genoa sogna di tornare a vincerlo dopo tanti anni. Per la Samp è ormai l’unica possibilità di ridare interesse ad una stagione che ha tolto ai blucerchiati, dopo le ultime sconfitte, praticamente tutte le ambizioni europee.

Ecco perchè al di là della gara contro la Juventus, però, l’attesa della tifoseria si sposterà sul prossimo derby. “Il derby è tutto mi è mancata tantissimo quella partita e nel girone di andata è stato bella rigiocarla. La nostra gente vive per quella partita e noi giochiamo per quella partita. Quello che cercherò di far capire ai nuovi arrivati che quella partita non si gioca, si vince. Bisogna dare tutto, il derby manca da tanto qui al Genoa e dobbiamo riportarlo dalla nostra parte”.

Per Criscito il derby contro la Samp è un segmento del suo amore per Genova: “Provo amore per questa citta’ perche’ ho moglie e figli genovesi, per me e’ tutto. Quando sono andato alla Juventus in conferenza stampa ho detto che sarei voluto tornare al Genoa, cosa che un ragazzo di 20 anni non fa. Sono sempre stato sincero, sono orgoglioso e contento di essere il capitano di questa squadra. Quando ho lasciato il Genoa ho fatto una promessa e ho detto: “Tra qualche anno ci rivedremo!” E così è stato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy