MILAN-SASSUOLO 2-5

Il Sassuolo si diverte a San Siro

Il Sassuolo si diverte a San Siro - immagine 1
Momento difficilissimo per il Milan di Pioli che ne prende cinque a San Siro dal Sassuolo. E domenica c’è il derby…

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Bisogna tornare indietro al 6 aprile 1997 per vedere una squadra ospite segnare almeno cinque reti al Milan a San Siro. La Juventus umiliò 6 a 1 il Milan, campione in carica. Come quella volta, i rossoneri vengono maltrattati dal Sassuolo, che aveva raccolto appena due punti nelle ultime otto gare…Finisce 5 a 2 per i nero verdi, che a parte i primi cinque minuti iniziali di sofferenza, dominano in largo e in lungo.

Un momento difficilissimo per il Milan

Il Milan non solo non sa più vincere, ma sta inanellando una serie di sconfitte pesantissime. Inter (3-0), Lazio (4-0) e oggi sono numeri imbarazzanti, con il 2 a 2 di Lecce in rimonta e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino. Questa è solo la terza volta nella sua storia che il Milan subisce almeno 3 gol in 3 gare ufficiali di fila (Inter, Lazio e oggi); era successo solo nel maggio 1943 e nell’aprile 1956. Inoltre i rossoneri hanno subito almeno quattro gare in due gare di A consecutive per la prima volta nella loro storia. Pioli non sembra reagire, così come la sua squadra che ora rischia anche di non entrare nella prossima Champions League, se continua con questi risultati. Quarto posto, obiettivo minimo a inizio anno, ma che ora diventa fondamentale. Vedremo che succederà, ma è chiaro che il tecnico e lo staff dirigenziale sono sotto esame dalla società.

Il Sassuolo si diverte a San Siro- immagine 2

Sicuramente oltre le colpe a Pioli, le ha anche la società, con Maldini e Massara in testa. Il mercato estivo è stato un autentico disastro: su tutti i 35 milioni investiti per un giovane belga, che al momento si sta rivelando un flop assoluto. A gennaio serviva un portiere e un vice Giroud, ma al momento la società è rimasta ferma sul mercato.

Tatarusanu ha colpe enormi su almeno la metà dei goal subiti in questo 2023, e forse anche la difesa e la squadra accusano la mancanza di un leader come Maignan fra i pali. Sicuramente serve una scossa, perché domenica c’è il derby e il Milan non può più permettersi certe figure…

tutte le notizie di