Alcuni profili Twitter interisti impegnati a protestare contro l'assegnazione del rigore alla Fiorentina di domenica sera, hanno fatto ricorso ad un episodio di Cagliari-Milan 0-1 del marzo 2022, ovvero una uscita di Mike Maignan sull'allora difensore dei sardi Lovati.
L'ULTIMA PAROLA A MARELLI
Maignan 2022-Sommer 2024: il derby delle moviole a spasso nel tempo…
Marelli sotto accusa
Sotto accusa anche l'opinionista arbitrale di Dazn, Luca Marelli, che aveva definito "mai rigore" l'episodio di Maignan di due anni fa e "rigore" quello di Sommer di domenica sera.
LEGGI ANCHE
Al riguardo è intervenuto lo stesso Marelli
Marelli su Sommer-Nzola e Maignan-Lovato: "Ho commesso un errore io perché ho individuato la fattispecie in chi arriva prima vince. Invece non è questa la situazione anche perché arriva prima Sommer sul pallone. La fattispecie giusta di questo episodio è l'imprudenza. Il portiere deve stare attento a come usa le mani. Questo è un pugno in faccia totalmente involontario e quindi chiaramente non è espulsione. E' rigore e ammonizione per imprudenza".
"Maignan-Lovato? L'ho valutato in maniera differente perché è molto differente. Quello non era un pugno, era un tocco sulla nuca. Sfiora la parte dietro della testa. Quello di Sommer è chiaramente un pugno. Nel calcio esistono episodi simili ma non identici"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA