DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA DI JUVENTUS-PARMA

Parma, D’Aversa: “Cagliari brucia ancora ma abbiamo l’occasione di riscattarci”

PARMA, ITALY - MARCH 04: Roberto D'Aversa, Head Coach of Parma Calcio 1913 is seen wearing a face mask prior to the Serie A match between Parma Calcio  and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on March 04, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Reduce dalla delusione di Cagliari, il Parma cerca l’impresa contro la Juventus. Queste le parole di Mister D’Aversa

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Dopo la delusione enorme della sconfitta maturata nel recupero contro il Cagliari, il Parma va a casa della Juventus a caccia dell’impresa. Queste le parole dell’allenatore crociato Roberto D’Aversa alla vigilia: “Rabbia e delusione post-Cagliari non sono state smaltite ma per fortuna c’è subito una nuova partita sulla quale concentrare le nostre energie. Ho un rapporto pessimo con le sconfitte e l’ultima me la porterò dietro fino alla prossima estate ma in ogni caso la matematica ci dice che non è ancora finita”.

Come si affronta un avversario come la Juventus? “Dobbiamo affrontare ogni partita cercando di dare il massimo senza pensare a chi troviamo davanti a noi. Sappiamo quanto sia importante questa sfida e dobbiamo andare a Torino con la consapevolezza che sarà difficile ma anche con la voglia di fare risultato. Loro avranno voglia di vincere e ammazzare la partita. Ai ragazzi ho chiesto di giocare sereni”.

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Dopo Cagliari come si motiva il gruppo? “Giocare subito aiuta in questi casi. Non credo di aver bisogno di motivare un gruppo di ragazzi che gioca in Serie A contro la Juventus, sono partite che tutti sognano di giocare”. Capitolo infortuni: “Sicuramente cambi obbligati e assenze possono incidere sul risultato di una partita e sull’intero percorso in campionato. Io comunque non cerco alibi, il responsabile di questa situazione sono io e spesso ci siamo trovati a commentare punti persi per colpe nostre”. Sulla diversità delle due esperienze a Parma: “La società ha fatto altre scelte e oggi è inutile tornare a discutere di quel periodo. Sulla nostra situazione attuale pesano tanti fattori e anche io potevo fare meglio in termini di trasmettere mentalità al gruppo”.

Crede ancora nella salvezza? “Assolutamente si. Se riusciamo a mettere insieme una serie di vittorie consecutive possiamo tornare in gioco per la salvezza ma ognuno di noi deve migliorare. La Juventus ha perso contro il Benevento e io non cambierei nessuno dei miei giocatori con uno della squadra campana, con tutto il rispetto. Sicuramente alla squadra non mando il messaggio di non crederci”. Bruno Alves? "Ha avuto situazioni familiari e non è convocato".

tutte le notizie di