Verso Fiorentina-Spezia

Spezia, Semplici: “Emozione tornare a Firenze. Otto infortunati ma possiamo fare bene…”

Spezia, Semplici: “Emozione tornare a Firenze. Otto infortunati ma possiamo fare bene…” - immagine 1
Dopo il pari con la Salernitana, i liguri fanno visita alla Fiorentina di Italiano, che vive uno splendido momento di forma. Un match importante in chiave salvezza. Intanto il tecnico delle Aquile ha presentato il match in conferenza stampa

Matteo Murru

Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha presentato in conferenza stampa la gara di sabato alle 14.30 contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Firenze è casa mia. È dove ho iniziato a muovere i primi passi nei settori giovanili. È la squadra che ho sempre tifato, c’è sicuramente emozione per me. Ho tanti amici in curva e tribuna e spero sia un bel ritorno. Affrontiamo la squadra più in forma del momento con 9 vittorie. Sarà difficile ma i ragazzi si stanno allenando bene”.

Sul reparto d’attacco e il rientro di Nzola

“Maldini, Nzola e Shomurodov insieme? Eldor è tornato al gol ed è un bene per lui e la squadra - spiega il mister delle Aquile -. Toccherà a noi trovare soluzioni per far farli giocare insieme non solo a partita in corso ma anche dall’inizio. Serve sacrificio anche da parte loro riuscire non solo nella fase offensiva ma anche in quella difensiva. Un bilancio dal mio arrivo? Positivo. Dopo un mese devo ancora puntare su dei giocatori che ho sfruttato di meno e che conoscevo meno per far sì che la loro qualità esca fuori. Bisogna dare di più ed esssere più consapevoli della nostra forza. Ma penso ci sia la volontà da parte di tutti”.

Spezia, Semplici: “Emozione tornare a Firenze. Otto infortunati ma possiamo fare bene…”- immagine 2

Poi Semplici fa il punto sugli infortunati: “Agudelo, Holm, Caldara, Moutinho, Sala, Beck, Kovalenko e Zovko sono fuori. Agudelo aveva un problemino, Holm aveva iniziato e si è rifermato. Kovalenko ha la febbre. Restiamo comunque convinti di poter fare la nostra partita”.

tutte le notizie di