DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Benevento, il presidente Vigorito: “Io e Inzaghi siamo amici, tagli agli ingaggi in proporzione agli stipendi”

BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 19: Oreste Vigorito President of Benevento Calcio prior the Serie B match between Benevento Calcio and AC Perugia at Stadio Ciro Vigorito on October 19, 2019 in Benevento, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Benevento fa il punto della situazione

Redazione DDD

"Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, è intervenuto a Sky Sport, trattando alcuni temi della sua squadra, in primis la grande stagione compiuta dai sanniti: “Credo che i record siano la conseguenza di una programmazione, ci sono stato tanti fattori: l’entusiasmo del pubblico, la determinazione di Inzaghi di vincere, cosa che lui ha nel dna, la competenza del direttore sportivo e una società che negli ultimi anni sta dando una veste organizzativa degna della Serie A. Con Inzaghi ho una rapporto come quello di amici di lunga data, lui si rivolge a me con lo stesso affetto con cui si rivolge alla sua famiglia”.

"Ma i temi caldi del momento sono la ripartenza del campionato e il taglio degli stipendi: “Tre settimane fa ho detto che il calcio deve essere visto come un’azienda, è un fenomeno economico oltre che sociale. La crisi toccherà anche le aziende-calcio perché i presidenti sono prima di tutto imprenditori. Taglio stipendi? Non si può pensare di fare un taglio con una certa percentuale prefissata, la rinuncia al salario è un diritto soggettivo, quindi serve l’assenso dei calciatori ed ognuno ha esigenze diverse. Quindi la cosa deve essere proporzionale agli stipendi. Lunedì faremo un’assemblea di Lega che darà un regolamento-quadro, all’interno del quale ognuno si muoverà coi singoli calciatori entro un minimo ed un massimo”.

Potresti esserti perso