Il derby dei Ciofani: Matteo in marcatura su Daniel, fratelli contro ricordando Frosinone…

Il derby dei Ciofani: Matteo in marcatura su Daniel, fratelli contro ricordando Frosinone…

Venerdì 22 novembre alle 21.00 il Pescara di Matteo Ciofani ospita la Cremonese di Daniel Ciofani

di Redazione DDD

Fino a che i due fratelli erano compagni di squadra nel Frosinone tutto andava bene: Matteo difensore e Daniel prima punta, la spina dorsale della squadra ciociara tutta in famiglia.

Quest’anno però le cose sono cambiate: Matteo, difensore centrale e terzino destro, gioca nel Pescara; Daniel, sempre punta innamorata del gol, invcece con la maglia della Cremonese.

Venerdì è in programma proprio Pescara-Cremonese. Di confronti fra fratelli nella stessa partita è piena la storia del calcio italiano. Ma il derby dei Ciofani è tutto particolare: Matteo si ritroverà spesso a marcare proprio Daniel, i loro ruoli sono destinati a portarli nella stessa zona di campo.

Matteo Ciofani ha anticipato così il derby in famiglia: “Per me è una gara particolare anche perché abbiamo solo due precedenti di 8-9 anni fa, poi abbiamo sempre giocato insieme. Io ero ad Ascoli e lui a Gubbio, in entrambi i casi ho vinto io ma in una delle due partite lui ha segnato. Sarà una partita speciale, Ci siamo sentiti ma siamo molto professionali, abbiamo parlato solo dei biglietti da dividerci. Come la sta vivendo la famiglia? In maniera tranquilla, qualcuno verrà a vederci. Non ci sarà mamma che non se la sente più di vedere le nostre partite, figurati se giochiamo contro…”

Pescara-Cremonese arriva dopo che Thorgan Hazard ed Eden Hazard, nell’ultima sfida di qualificazioni a Euro 2020, hanno segnato entrambi contro la Russia: Thorgan l’1-0 su assist di Eden. E lo stesso Eden il 2-0. Gli Hazard, come i Lukaku, come i De Boer, come i mitici fratelli Van De Kerkhof. Ma senza scomodare gli altrettanto mitici Baresi, i Ciofani sono ruspanti e alla mano, un po’ come i Filippini, addirittura gemelli, e i Ricci, Matteo e Federico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy