14113

14113

di Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD –

Secondo gli antichi romani, la Puglia continentale era l’Apulia. Il derby dell’Apulia è proprio Bari-Foggia. La grande sfida verrà giocata nella prossima stagione, ma in serie C…

Antonio Narciso, portiere che ha militato nel Foggia dal 2013 al 2016, ne ha parlato ai microfoni di tuttoc.com, commenta con tristezza l’arrivo del derby in C tra Bari e Foggia. I satanelli tornano in terza serie nazionale dopo due anni di B: “A malincuore – commenta – e in maniera assurda. Sono rimasto allibito per tutto quello che è successo nelle ultime settimane. È stato tutto incredibile, la piazza rossonera non lo meritava. Guardando il lato positivo, ci sarà una serie C importante con grandi squadre che faranno grandi investimenti come Catanzaro e Catania. Il Foggia avrà anche la sfida col Bari: fa male al cuore vedere un derby del genere in Lega Pro però sarà bello per lo spettacolo. E con l’abolizione delle liste ci sarà un aumento degli over e della qualità nelle squadre d’alta classifica”.

Anche se in terza serie, è un derby pugliese che si scalda, almeno a livello di mercato, ancor prima che il campionato sia iniziato, quello fra Bari e Foggia. Tra i nomi accostati alla società biancorossa in sede di campagna acquisti, c’è infatti anche quello di del 35enne centravanti del Foggia, Fabio Mazzeo. Attaccante di qualità bravo con i piedi, lo scorso campionato ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 5 assist. Mazzeo, di origini campane, ha esordito tra i professionisti con la maglia della Salernitana. Dopo l’esperienza con i granata ha girato l’Italia vestendo le maglie di Nocerina, Frosinone, Perugia, Benevento e Foggia, di cui è stato riferimento nelle ultime stagioni e con il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2020.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy