febbre dir poco arezzo sold out derby col pisa

febbre dir poco arezzo sold out derby col pisa

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Prima l’errore, poi numeri da urlo. E’ accaduto che i biglietti del settore della stadio riservato ai tifosi di casa sono starti venduti per sbaglio ai supporter ospiti. E’ quanto accaduto per la gara Arezzo-Pisa, semifinale d’andata dei playoff di Serie C per la promozione in B. Un clamoroso disguido che ha costretto ad intervenire d’urgenza il sindaco, visto che la gara è in programma il 29 maggio. Alessandro Ghinelli, il primo cittadino, ha firmato un’ordinanza con cui sposta trecento biglietti in curva ospiti facendo di conseguenza salire di altrettanti posti anche quelli per i tifosi dell’Arezzo. “Su richiesta della questura – spiega Ghinelli – abbiamo evitato l’annullamento dei biglietti venduti per errore ai pisani in curva Sud, quella normalmente occupata dai tifosi dell’Arezzo e li abbiamo spostati in curva ospiti che sale così ad una capienza di 1300 posti”. 

Risolto il problema, 7mila biglietti sono stati comunque letteralmente polverizzati in nemmeno due giorni di prevendita. Arezzo-Pisa avrà una cornice di pubblico eccezionale, con un ingente spiegamento di forze dell’ordine per evitare scontri tra tifoserie e garantire un clima tranquillo sia dentro lo stadio che fuori.

Vista la richiesta incessante di tagliandi, l’amministrazione comunale di Arezzo ha deciso di ampliare la capienza dell’impianto, Questa decisione presuppone una sorta di reciprocità: per il match di ritorno all’Arena Garibaldi, qualora ve ne fosse necessità, ai sostenitori amaranto sarà riservato identico quantitativo di biglietti.

In questo momento risultano esauriti i biglietti di curva Minghelli, tribuna laterale sud e tribuna laterale nord. Sold out anche la tribuna centrale sud. Restano disponibili tagliandi per la centrale nord e per la centralissima. Considerando che sono terminati anche i ticket per la curva ospiti, siamo già a circa settemila biglietti staccati. Rimane sospesa la vendita online, i ticket si potranno acquistare solo nelle tabaccherie autorizzate.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy