DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Un 9 da più di 150 gol nei professionisti

Lega Pro, Paganese che colpo: arriva un attaccante da “Champions”

Lega Pro, Paganese che colpo: arriva un attaccante da “Champions”

Federico Piovaccari è il nuovo centravanti della Paganese. Un acquisto da 90 per la società campana che potrà contare su un giocatore con grande esperienza internazionale nel campionato di Lega Pro...

Emanuele Landi

Ecco un colpo stellare per gli azzurrostellati e per la Lega Pro: Federico Piovaccari è il numero 9 della Paganese. Mister Raffaele Di Napoli potrà contare su un centravanti che rappresenta un lusso per questa categoria. L'attaccante, cresciuto nella primavera della Pro Patria e dell'Inter, ha accumulato un bel po' di esperienza e di reti in questi suoi anni di carriera. Il classe 1984, infatti, ha raccolto più di 500 presenze tra Italia e Spagna, realizzando quasi 150 gol. Arriva da tre anni nelle serie minori spagnole (30 goal in 99 presenze nel Cordoba). Soprattutto, però, Piovaccari può vantare anche 4 reti nei preliminari di Champions con la Steaua Bucarest.

Il girone C di Lega Pro, quindi, oltre ad avere molti derby avrà la presenza anche di un attaccante di livello internazionale. Difficilmente la Paganese potrà farlo giocare all'esordio (28 agosto) contro l'Acr Messina ma punterà ad averlo al massimo il 4 settembre per la trasferta di Latina. Un altro acquisto d'esperienza dopo quello di Antonio Zito: anche l'esperto centrocampista classe 1986, ex Picerno, Casertana, Salernitana e Avellino, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al giugno del 2022. Per una squadra che negli scorsi anni ha avuto grandi problemi di personalità l'arrivo di gente come Zito e Piovaccari può rappresentare una boccata d'ossigeno per la Paganese.

"La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Federico Piovaccari, il quale vestirà la maglia azzurrostellata nella prossima stagione sportiva. - questo il comunicato apparso sul sito del club campano e sui social biancoazzurri -. L’esperto attaccante classe 1984, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2023. Federico vestirà la maglia numero 9 e si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19".

tutte le notizie di