matera senza calcio potenza senza derby un aiuto al picerno

matera senza calcio potenza senza derby un aiuto al picerno

di Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD –

Il primo indizio nello scorso mese di Marzo quando, a causa dei problemi economici del Matera, saltò il derby della Basilicata che avrebbe dovuto vedere impegnato il Potenza in trasferta: 0-5 a tavolino a favore dei rossoblù e Matera escluso dal campionato. Prima c’era stato, a novembre 2018, il derby di andata finito 0-0 con qualche disordine e qualche polemica post-partita. Ma che la stagione non fosse benigna nei confronti del Matera lo si era capito fin dall’estate 2018, un anno fa, quando la squadra oggi fallita era stata beffata nel derby di coppa Italia.

Così, siamo ad oggi. Dopo che è andato deserto il bando per le manifestazioni di interesse, il Comune lancia un nuovo appello agli imprenditori per “salvare il calcio a Matera”, città che, a causa di gravi problemi economici e gestionali, durante la scorsa stagione, proprio nell’anno da Capitale europea della Cultura 2019, ha dovuto fare i conti con l’esclusione della squadra biancoazzurra dal campionato di serie C. Il vicesindaco e assessore comunale allo sport, Giuseppe Tragni, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione. “Non abbiamo comunque ancora perso definitivamente le speranze: ecco perché – ha sottolineato l’assessore – insisteremo affinché venga presentato un progetto credibile che permetta alla nostra città di poter presentare la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di serie D”.

Nel frattempo, con la campagna “Porgi l’altra guancia”, il Potenza ha teso la mano ad un altro club lucano. Sarà infatti  un campionato di Serie C in “campo neutro” per la neo promossa Picerno che giocherà le gare casalinghe a Potenza, a causa della mancanza di agibilità, relativamente alle disposizioni della Lega Pro, del proprio impianto di gioco. Il Potenza ha messo gratuitamente a disposizione il proprio impianto, perchè lo stadio Curcio di Picerno (Potenza) non è ancora pronto per la categoria superiore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy