serie c derby sollievo lucchese goleada 4 posto arezzo

serie c derby sollievo lucchese goleada 4 posto arezzo

di Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD –

La Lucchese ha battuto il Pontedera 1-0 e ha evitato sul campo la retrocessione diretta. Il derby toscano ha visto la partecipazione della città e della tifoserie al Porta Elisa. Un pareggio sarebbe bastato alla Lucchese e avrebbe consentito al Pontedera di partecipare ai playoff. Invece è stato decisivo il gol su rigore a metà ripresa di Mattia Lombardo che ha emesso due verdetti: la Lucchese evita la retrocessione diretta e andrà ai playout contro il Cuneo, mentre si infrangono i sogni playoff del Pontedera, superato dall’Alessandria.

Davanti a quasi 1000 spettatori si è invece consumato il trionfo dell’Arezzo. Gli amaranto puntavano molto sulla trasferta da derby di Pistoia per ottenere il massimo per puntare al quinto posto. Sono iunvece riusciti non solo a vincere, ma a chiudere al quarto posto. Un derby in trasferta, ma per gli amaranto è stato come giocare in casa: 400 tifosi aretini in curva sud, pochi sostenitori arancioni in tribuna.

Dopo il gol di Borghini in apertura di primo tempo, la ripresa si apre esattamente come il primo tempo. Dopo appena 38 secondi Brunori in contropiede entra in area, evita Dossena che lo tira giù dopo aver calciato in porta battendo Romagnoli per il 2-0. La Pistoiese accusa il colpo, Rolando duetta con Buglio, entra in area e con un diagonale batte Romagnoli per il 3-0. Al triplice fischio inizia la festa sotto il settore ospiti ma non solo per i tre punti. L’Arezzo grazie al ko della Pro Vercelli ad Olbia e a quello della Carrarese a Chiavari accede ai playoff come quarta forza del girone, in campo a partire da mercoledì 15 maggio.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy