sorpresa derby playoff pro vercelli stanca orgoglio grigio

sorpresa derby playoff pro vercelli stanca orgoglio grigio

di Redazione Derby Derby Derby

di Simone Balocco –

E’ stato definito l’orario di Pro Vercelli-Alessandria, sfida valida per il primo turno dei playoff di Serie C, girone A. L’attesissimo derby, che si disputerà in gara unica al “Silvio Piola” di Vercelli, è in programma per domenica 12 maggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Sarà un duello da dentro o fuori: in caso di pareggio passerebbero i bianchi, meglio piazzati in classifica.

La Pro Vercelli non arriva benissimo a questo derby casalingo, imprevisto e inaspettato. I bianchi piemontesi pensavano di vincere a  Olbia e di scalzare al terzo posto il Pisa, invece la sconfitta per 1-0 li ha fatti scivolare in quinta posizione, superati dall’Arezzo. Addio quarto posto quindi e subito spareggi promozione. La Pro non aveva immaginato di dover giocare subito dopo la trasferta sarda: “Sono molto dispiaciuto perché ad Olbia avevamo due risultati su tre per saltare il primo turno – ha detto il tecnico Vito Grieco -. Con l’Alessandria sarà una gara secca, per cui poco importa chi avremo di fronte”. Non solo: Morra non è partito per Olbia, tenuto a riposo in via precauzionale per un lieve acciacco: giocare la post season senza il loro bomber (12 le reti all’attivo), per i leoni sarebbe un brutto colpo.

 Sul fronte opposto, Ad appena due giorni dalla bella notizia dell’approdo ai playoff dell’Alessandria Orgoglio Grigio ha organizzato tre pullman per la trasferta di domenica allo stadio Piola, contro la Pro Vercelli. Il viaggio costerà 10 euro.

Ad un certo affaticamento della Pro Vercelli, si contrappone lo slancio dell’Alessandria. Nel corso della stagione regolare i risultati fra le due squadre sono stati molto equilibrati. In campionato: Pro Vercelli-Alessandria 1-1  e Alessandria-Pro Vercelli 2-1. In coppa Italia: Pro Vercelli-Alessandria 1-1, ma Pro qualificata 8-7 ai calci di rigore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy