dai derby genova milano arriva lo specialista

dai derby genova milano arriva lo specialista

di Redazione Derby Derby Derby

di Marco Varini –

I derby sono importanti, ma non sono tutto. In 3 anni di Sampdoria, Marco Giampaolo ha giocato 6 derby di campionato contro il Genoa: 5 vittorie, di cui 4 consecutive, 1 pareggio e 0 sconfitte. Per questo è stato elogiato e incensato, ma secondo alcuni tifosi sampdoriani ancora oggi il cultore di Sepulveda è criticabile, per continuità e scelte.

Il tecnico della Sampdoria in procinto di passare al Milan, ha dalla sua in ogni caso questa particolare statistica nelle stracittadine liguri: lo ha scoperto in un video la redazione di ‘GazzettaTV‘. Numeri importanti per un Diavolo che non vince un derby di campionato dalla stagione 2015-2016, quando, in panchina, c’era un altro allenatore proveniente dalla squadra blucerchiata, Sinisa Mihajlovic. Era il 31 gennaio 2016, l’Inter di Mancini era favorita ma vinsero 3-0 i rossoneri.

Anche l’Inter di Conte sarà data per nettamente favorita nei prossimi derby milanesi e se Giampaolo diventerà l’allenatore del Milan preparando le stracittadine di sottecchi, con calma, con quei sussurri che fanno parte del suo personaggio. La sensazione di inizio estate è che, come accadde all’Inter nell’estate 2017 davanti alla campagna acquisti a valanga del Milan cinese, è che questa volta toccherà al Milan vivere sotto traccia rispetto agli avversari cittadini sotto la luce dei riflettori. Poi rossoneri e nerazzurri torneranno a misurarsi sul campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy