derby under 16 linter raggiunge le semifinali 2 pareggi

derby under 16 linter raggiunge le semifinali 2 pareggi

di Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli –

All’andata era finita 3-3, con il Milan in dieci uomini per gran parte della gara e capace comunque di andare in vantaggio tre volte, prima 1-0, poi 2-1 e poi 3-2. I giovani nerazzurri, nei quarti di finale playoff del campionato nazionale Under 16, erano però riusciti a raggiungere i ragazzi rossoneri in tutte e tre le circostanze.

Tutto demandato al ritorno quindi, con il Milan impegnato sul campo dell’Inter nella gara decisiva di ritorno. L’Inter è passata in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Magazzù. Il Milan ha pareggiato nella ripresa con un colpo di testa di Citi su calcio d’angolo battuto da El Hilali. Grande occasione per il Milan al 94esimo, ma il risultato non è più cambiato e l’1-1 ha qualificato i giovani nerazzurri alle semifinali Scudetto.

Per il Settore giovanile del Milan è stata la prima uscita dopo la pessima, dolorosa, notizia della retrocessione in Primavera 2 della squadra capofila del vivaio rossonero. Nonostante l’eliminazione-derby degli Under 16 per due pareggi, ci sono state altre due notizie positive per il Settore milanista: gli Under 15 rossoneri hanno vinto 2-0 a Bologna nella gara di andata dei Quarti di finale playoff, mentre gli Under 17 del Milan, dopo aver eliminato l’Empoli nei sedicesimi di finale, hanno superato 2-1 il Benevento, qualificandosi per i quarti di finale playoff.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy