derby under 16 milan 3 volte avanti linter pareggia sempre

derby under 16 milan 3 volte avanti linter pareggia sempre

di Valentina Alduini, @90Valla

di Davide Capano –

Al “Centro Sportivo Peppino Vismara” un Derby di Milano giovanile ricco di emozioni. Nell’andata dei Quarti di Finale della fase conclusiva del campionato Under 16 A-B, l’Inter riprende tre volte il Milan e ottiene un pareggio prezioso in vista della gara di ritorno. Doppietta di Magazzù e rete di Gnonto per i nerazzurri.

Grandissima intensità sin dai primi minuti di gioco, con gli ospiti che fanno valere la loro qualità, costringendo sulla difensiva i rossoneri. Tuttavia, al primo contropiede (22esimo minuto) il Milan colpisce con N’gbesso. Dopo il vantaggio, però, Nasti riceve la seconda ammonizione (32esimo) e lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. La formazione di Gabriele Bonacina prende fiducia e al 34esimo pareggia con il bel tiro al volo di Magazzù.

Nel secondo tempo, al 42esimo, è un altro contropiede di N’gbesso a riportare i ragazzi di mister Stefano Bellinzaghi in vantaggio. L’Inter non demorde: al 59esimo Magazzù equilibra nuovamente la sfida segnando la rete del 2-2 dopo un batti e ribatti nell’area di rigore avversaria. È un match senza alcuna sosta: un minuto più tardi il Milan torna avanti con Tomella che batte Gerardi e segna il 3-2. A meno di un minuto dal termine della sfida, Gnonto parte da sinistra e mette la firma sul definitivo 3-3.

Dopo sei di recupero si chiude sul pareggio un bellissimo Derby. La sfida si sposta ora al “Centro di Formazione Suning”, dove domenica prossima le due squadre torneranno nuovamente in campo per il match di ritorno. Un altro capitolo della saga milanese sta per concludersi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy