ddd

Godin di nuovo contro Cristiano Ronaldo… Questa volta nel Derby d’Italia.

di Valentina Alduini – Diego Godin è ufficialmente un giocatore dell’Inter da qualche ora ma, l’amore dei tifosi nerazzurri per lui, risale già a qualche mese fa. Infatti, il 20 febbraio scorso, il difensore segnava un gol alla...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Diego Godin è ufficialmente un giocatore dell'Inter da qualche ora ma, l'amore dei tifosi nerazzurri per lui, risale già a qualche mese fa. Infatti, il 20 febbraio scorso, il difensore segnava un gol alla Juventus nel match di Champions League tra l'Atletico Madrid e i bianconeri. In quell'occasione, a vincere furono gli spagnoli per 2-0. Ma, a far sorridere, fu certamente la reazione dei tifosi nerazzurri. Già, perchè soprattutto suoi social, inneggiavano al calciatore uruguaiano con commenti come: "Il primo gol da interista". Dunque, ora il suo trasferimento è realtà e potrà giocare di nuovo il suo derby contro Cristiano Ronaldo.

Naturalmente, viene semplice immaginare che i tifosi dell'Inter stiano già fantasticando su un gol di Godin nel derby d'Italia. Una sfida mai scontata e banale quella tra i nerazzurri e i bianconeri che, quest'anno, potrà contare anche sul pepe portato dallo scontro tra il difensore e Cr7. Dopo i derby giocati in quel di Madrid e dopo il match di Champions League andato in scena in inverno, i due si troveranno di nuovo faccia a faccia.

E a proposito della sfida degli ottavi di Champions giocata a febbraio, come anticipato, Godin fece godere sia i tifosi dell'Atletico Madrid che quelli dell'Inter. A sottolineare la gioia nerazzurra, fu anche il gesto del 21 febbraio 2019. In occasione del match Inter- Rapid Vienna (terminato 4-0), infatti, alcuni tifosi dell'Inter indossarono una casacca nerazzurra con su scritto il nome del difensore uruguaiano. Un chiaro sfottò nei confronti degli juventini e un segno papabile della felicità dei tifosi pronti ad accogliere il giocatore.

Dunque, per la Juventus, nel corso dei prossimi derby d'Italia ci sarà anche lo spauracchio Godin. Tuttavia, la squadra allenata da Sarri, può contare su Cristiano Ronaldo che in fatto di gol non è di certo inesperto. Uno difensore e l'altro attaccante, con il primo pronto a tutto pur di ostacolare il secondo che cercherà invece di bucare il muro nerazzurro. Una sfida stuzzicante e ricca di fascino, oltre che di talento.

Il primo scontro tra Inter e Juventus andrà in scena il 24 luglio. La partita sarà valida per la Icc Cup e, probabilmente, Godin e Cr7 potrebbero affrontarsi già in quell'occasione. Anche se si tratterà di una partita che si disputerà all'interno di un torneo estivo, certamente i due club non si faranno sconti in fatto di gioco. D'altra parte... E' sempre derby d'Italia!

Perciò la febbre per il big match, seppur in salsa estiva, può gradualmente iniziare a salire. E, questa volta, i tifosi nerazzurri potranno indossare la maglia con su scritto il nome di Godin a ragion veduta. Infatti, a differenza del febbraio scorso, ora non è più solo un sogno ma una dolcissima realtà. Chi si imporrà: il neo acquisto con la sua Inter oppure Cristiano Ronaldo con la squadra di Sarri? Di certo, nessuno avrà voglia di perdere perchè vorranno mettere sin da subito le cose in chiaro. Sarà tra questi due club la regina dei tornei estivi?

 

 

Potresti esserti perso