DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Everton, apertura della Polizia di Liverpool: “Giocate pure il derby a Goodison Park, senza campo neutro”

LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 05: Curtis Jones of Liverpool is challenged by Yerry Mina of Everton during the FA Cup Third Round match between Liverpool and Everton at Anfield on January 05, 2020 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Everton-Liverpool il 20 giugno: titolo di Premier assegnato ai Reds a Goodison Park?

Redazione DDD

I club della Premier League terranno ulteriori colloqui sull'opportunità di consentire al derby del Merseyside di essere giocato a Goodison Park dopo che il corpo di polizia della città ha appoggiato tale piano. La discussione fra i club di Premier League stabilirà una linea che poi verrà affrontata e sviluppata nella riunione ufficiale di giovedì. In linea di principio, i club hanno fra loro una intesa unanime per terminare la stagione in casa e fuori casa, ma la polizia nazionale preferirebbe che 12 partite "ad alto rischio" vengano giocate in campo neutro. Ciò includerebbe tutti i derby, anche se secondo il Mirror molti club non sono ancora d'accordo con tale argomento, con i sei club di bassa classifica desiderosi di vedere il più possibile l'integrità della competizione.

Anche Liverpool ha sostenuto che prendere qualsiasi decisione che metta in discussione il comportamento e le motivazioni dei propri tifosi sarebbe inappropriato, dato che non ci sono prove che suggeriscano che si riuniranno ad Anfield Road o a Goodison Park, con il rischio di provocare assembramenti. In questo caso è arrivato anche il sostegno del Capo Constable di Merseyside, Andy Cooke, che ha indicato alla Premier League di essere felice e fiducioso che la forza possa mantenere la sicurezza pubblica per qualsiasi partita in città, derby compreso. Cooke è anche la guida della polizia nazionale sul crimine e una figura autorevole del corpo, quindi la sua parola sarà presa sul serio dai club. In una dichiarazione di venerdì, la polizia del Merseyside ha affermato che è possibile che il derby si svolga a Goodison: "In relazione all'ordine pubblico non abbiamo obiezioni a qualsivoglia delle partite casalinghe di Everton o Liverpool disputate nei rispettivi terreni", ha detto il vicedirettore generale Rob Carden.

Everton-Liverpool, il prossimo 20 giugno, potrebbe diventare la più grande partita della stagione del Liverpool, con la possibilità di assicurarsi il titolo di Premier proprio nel derby.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso