ddd

Sarri-Higuain ter: il tecnico toscano e il tentativo di trattenere il Pipita

Con la Roma sullo sfondo, tra le grandi manovre di Sarri c'è quella relativa ad Higuain

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

La stagione della Juventus ha ripreso il via e, tra volti nuovi, ritorni e conferme, ne è spuntato uno di vecchia data che è rientrato a Torino. Sì, perchè all'appello di Maurizio Sarri ha risposto presente anche Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, ha fatto ritorno in Italia ed è al momento parte integrante della rosa bianconera. Ma, resterà nel capoluogo piemontese o partirà nuovamente alla volta di qualche altra destinazione?

Un quesito, questo, che ci si pone da ormai un po' di tempo. Infatti, l'argentino ha trascorso la passata stagione lontano da Torino. Andando in ordine cronologico, tutto ha avuto inizio la scorsa estate quando Gonzalo Higuain è partito per Milano, sponda rossonera. Accolto calorosamente dalla tifoseria, le cose non sono andate secondo quelle che sarebbero state le attese e, dunque, il Pipita ha salutato l'Italia per  recarsi in Inghilterra. Durante la sessione del mercato di riparazione, perciò, lo abbiamo visto andare ad indossare la casacca del Chelsea che, ironia della sorte, era allenato proprio da Sarri.

E, a distanza di qualche settimana, il Pipita e l'allenatore si ritrovano ora... Alla Juventus! Forse, qualche mese fa, in pochi avrebbero immaginato di vederli nuovamente insieme, questa volta in bianconero. Eppure, eccoli qua, sotto l'ombra della Mole. Se Sarri ha appena intrapreso una nuova avventura, Gonzalo Higuain potrebbe trovarsi ad affrontare una sorta di derby del cuore. Infatti, al suo arrivo all'appuntamento per le consuete visite mediche, la tifoseria lo ha acclamato chiedendogli di restare alla Juventus.

Un episodio, questo, che avrà certamente fatto gioire l'attaccante e che gli ha mostrato quanto i supporter bianconeri tengono a lui, nonostante un'annata vissuta distanti. Nonostante ciò, è impossibile non pensare al fatto che, il parco attaccanti della Juventus è assai folto e, pertanto, per Gonzalo Higuain lo spazio potrebbe essere risicato.

A tal proposito, le voci di mercato che riguardano il destino del Pipita circolano da tempo. In Italia, parrebbe che ad aver messo gli occhi sul giocatore ci sia la Roma. Al momento, però, non sembra essere così semplice sbilanciarsi sul futuro dell'attaccante.

Dal canto loro, i tifosi bianconeri paiono essersi espressi, ma resta da vedere quali saranno i prossimi passi della Juventus e di Gonzalo Higuain. Nelle prossime settimane, va da se che le parti chiamate in causa opteranno per una scelta. Il Pipita resterà in bianconero, facendo esultare ancora i supporter juventini, o farà di nuovo le valige alla volta di qualche nuova destinazione?

 

Potresti esserti perso