70esimo superga derby duro crocevia storico toro

70esimo superga derby duro crocevia storico toro

di Redazione Derby Derby Derby

di Consuelo Motta –

E’ possibile che il Torino sia in campo il 4 maggio? Giocare un derby nel giorno della commemorazione di Superga. Non è semplicissimo, per i cultori granata. Ma quest’anno anche il grande anniversario potrebbe fare i conti con la realtà del regolamento e con la Juventus impegnata in Champions League. E’ stato il quotidiano sportivo della città, Tuttosport, a sollevare il problema.

Se la Juve dovesse passare il turno di Champions contro l’Ajax, tornerebbe in campo per le semifinali di Champions in una data tra il 30 aprile e il 1′ maggio, per la gara di andata, e in una tra il 7 e l’8 maggio, per il retour match. E i bianconeri devono giocare in campionato, prima dell’eventuale semifinale di ritorno proprio contro il Toro. Derby il 5 maggio, in teoria.

Ma che succederebbe, allora, se la Juventus, andando avanti in Champions, chiedesse di anticipare il derby a sabato 4 maggio? Sarebbe il giorno delle celebrazioni per il 70° anno della tragedia del Grande Torino. Che il club granata sta già cominciando a organizzare. E con impegno doppio, se possibile, tenuto conto dell’importanza dell’anniversario: 70 anni, per l’appunto. Ed è del tutto evidente che l’eventuale coincidenza della partita impedirebbe di realizzare le commemorazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy