Domenica sera, allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi sfideranno i bianconeri. Una sfida emozionante alla quale dovrebbe prendere parte anche il giovane Zaniolo che, attualmente, veste la maglia della Roma e che sembrerebbe rientrare nelle mire della Juventus.

Domenica sera, allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi sfideranno i bianconeri. Una sfida emozionante alla quale dovrebbe prendere parte anche il giovane Zaniolo che, attualmente, veste la maglia della Roma e che sembrerebbe rientrare nelle mire della Juventus.

di Valentina Alduini, @90Valla

di Valentina Alduini –

Domenica 12 maggio, alle ore 20.30, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro di una sfida che non passa mai di moda: Roma-Juventus. Un match sempre molto sentito, ricco di emozioni per chi lo vive dal campo ma anche per chi lo segue dagli spalti e in tv; una partita mai scontata, con insidie sempre in agguato da entrambe i lati e con un pathos simile a quello dei derby. E quest’anno, ad aggiungere pepe, c’è la presenza di Zaniolo tra le fila dei giallorossi che, stando a diversi rumors, interesserebbe ai bianconeri.

Allo Stadio Olimpico si affronteranno due squadre che, classifica alla mano, sono distaccate da 30 punti. Infatti, la Juventus è già Campione d’Italia e alberga la vetta in solitaria con 89 punti mentre la Roma si trova al sesto posto con 59 punti, in compagnia del Milan.

Andando ad analizzare l’annata sin’ora vissuta in campionato dalle due squadre, certamente possiamo dire che hanno compiuto due percorsi nettamente diversi. La squadra guidata da Massimiliano Allegri, ha condotto una cavalcata inarrestabile che l’ha portata a vincere aritmeticamente lo scudetto già nel match giocato contro la Fiorentina, andato in scena al 33esimo turno. Da quel momento in poi, forse anche a causa dell’uscita di scena dalla Champions League avvenuta per mano dell’Ajax, la Juventus ha perso un po’ di quella freschezza e di quella lucidità che hanno avuto grande importanza nel suo cammino. Intendiamoci: a questo punto della stagione, è normalissima una lieve flessione di questo tipo e, ai bianconeri, sembrerebbe esserci davvero poco da rimproverare in Italia.

Guardando invece in casa Roma, la strada percorsa è stata un po’ più in salita. Partita ad inizio stagione con Di Francesco che, in corsa, ha lasciato il posto a Claudio Ranieri, la stagione giallorossa è stata vissuta tra alti e bassi. Con degli addii eccellenti in estate quali, ad esempio Nainggolan e Allison, la squadra romana si è ritrovata a far leva per restare agganciata al treno utile per approdare nuovamente in Europa anche ad alcune eccellenze del nostro calcio come Nicolò Zaniolo.

A proposito del talento classe ’99, come anticipato, da un po’ di tempo circolano alcune voci che parlerebbero di un possibile interesse della Juventus per lui. In questa stagione, certamente Zaniolo sta dimostrando delle doti importanti che, col tempo, potrà chiaramente puntellare per poter raggiungere importanti obiettivi. Detto ciò, nel corso della prossima sessione di mercato, occorrerà realmente capire quali potrebbero essere le intenzioni concrete dei due club e del giocatore.

Ma, tornando alla sfida dello Stadio Olimpico che si disputerà domenica sera, di certo i brividi non mancheranno. Se la Juventus vorrà consolidare il proprio punteggio, la Roma cercherà di far punti utili per la zona Champions League. Indipendentemente dal risultato, che è difficile da pronosticare, c’è un altro quesito che si palesa: sarà l’ultimo match tra Juventus e Roma che Nicolò Zaniolo vivrà con la casacca giallorossa? Per saperlo, non ci resta che attendere l’apertura del mercato estivo tenendo presente che, anche altri club, parrebbero essere interessati al giocatore. La Roma lo terrà con sé o se ne priverà?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy