messi madrid interrogano cristiano mai gia

di Redazione Derby Derby Derby

di Consuelo Motta –

Madrid lo punzecchia, il quotidiano spagnolo As titola proprio su di lui. L’Ajax elimina Cristiano. Proprio lui, Cr7, l’uomo che voleva dimostrare al Real di poter vincere la Champions League anche senza la maglia blanca. Oggi è invece Madrid a togliersi una magra soddisfazione: senza di noi, visto che è impossibile vincerla?

Eppure Cristiano Ronaldo il suo dovere lo ha fatto, segnando un gol che sembrava ribadire la qualificazione bianconera alle semifinali. Tutto sfumato, tutto saltato. E certamente al grande portoghese questo non farà piacere, non era certo venuto in Italia per vincere lo Scudetto e la Supercoppa italiana…

Salta anche l’annunciato duello con Messi nella finale del Wanda Metropolitano. Non per colpa della Pulce che ha regalato scintille e magie contro il Manchester United. Il Barcellona infatti si è qualificato per le semifinali della Champions League, eliminando il Manchester United. Nella partita di ritorno dei quarti i blaugrana si sono imposti 3-0 sui Red Devils grazie alla doppietta di Messi nel primo tempo e alla rete di Coutinho al 16′ della ripresa: all’andata in Inghilterra era finita 1-0 per i catalani.

La sconfitta del 16 aprile contro l’Ajax è anche un po’ una una macchia nella carriera di Cristiano Ronaldo che, per la prima volta in dodici anni, viene eliminato nei quarti di finale di Champions League. Undici le qualificazioni consecutive alle semifinali per il portoghese dal 2006/2007 fino alla scorsa stagione, tre con il Manchester United e otto con il Real Madrid, prima del boccone amaro con la Juventus.

Una sconfitta che fa male, che rovina la statistica perfetta di CR7, costretto a salutare la Champions League dopo aver vinto le ultime tre con la maglia dei blancos. Ci riproverà senza dubbio l’anno prossimo, ma ciò non toglie che questa semifinale mancata brucerà parecchio nell’animo di Ronaldo.

Per approfondire http://www.sportfair.it/2019/04/juventus-statistica-ronaldo-macchiata/914961/#iwLZKIUA85IWuLBu.99

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy