nei 3 derby piemontesi solo 3 gol della juve u23

nei 3 derby piemontesi solo 3 gol della juve u23

di Redazione Derby Derby Derby

di Consuelo Motta –

L’unico derby piemontese con gol, fra i tre in programma nel sabato di Serie C, è stato quello che ha visto vincere la Juventus Under 23 contro la Pro Vercelli: 3-0 al Moccagatta di Alessandria. In casa vercellese la cosa è stata vissuta come una disfatta, visto che la sconfitta contro i bianconeri junior era arrivata anche all’andata. La Pro Vercelli ha giocato male il primo tempo, concedendo spazi e gioco agli avversari. Meglio nella ripresa. Sullo 0 a 2 Grieco ha proposto una squadra offensiva e inedita; Nobile; Iezzi, Berra, Milesi, Mammarella; Germano, Sangiorgi; davanti due ali, Leo Gatto e Grillo, e due centravanti, Morra e Comi. Ma la Pro non è riuscita a rimettere la gara in carreggiata: troppi errori, troppo frenesia, nonostante la reazione che comunque c’è stata.

Dopo aver vinto il derby sul campo del Novara, il Cuneo voleva ripetersi in casa contro i grigi dell’Alessandria, ma la gara è finita 0-0. Il Cuneo ha lottato, ma senza riuscire a piazzare l’acuto vincente che avrebbe portato i tre punti. Il tecnico dei padroni di casa Scazzola ha poi commenta la gara in sala stampa, consapevole che la strada verso la salvezza è ancora molto lunga, anche perchè le penalizzazioni non sono finite (sicuri altri 4 punti).

Altro 0-0 tra Gozzano e Novara, come all’andata. I rossoblù padroni di casa si consolano con l’imbattibilità contro i blasonati cugini del capoluogo e con una salvezza che si avvicina sempre di più. È stata una partita combattuta, quella giocata allo stadio Piola di Vercelli (casa del Gozzano), con il Novara che ci ha provato e che ha anche sbagliato un rigore con Buzzegoli per un fallo di mano in area. Grandi recriminazioni in casa azzurra ma la sensazione che, avanti di questo passo, difficilmente sarà migliorata di molto l’attuale nona posizione in classifica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy