sii allegri toglie dubbio resta alla juventus

sii allegri toglie dubbio resta alla juventus

di Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli –

Dopo le partite vinte, sul proprio profilo Twitter spesso scrive “Fiuuuu”. Agli amici, dopo ore febbrili in cui è spuntata ogni teoria, ha risposto via WhatsApp spazzando ogni tipo di dubbio: “Sii”. La domanda era: resti alla Juventus vero? Tra chi sosteneva che fosse la Juventus a guardarsi attorno per sostituirlo e chi invece diffondeva l’idea che Max volesse andarsene e che il club stava pressando su di lui per convincerlo a rimanere, il tecnico livornese risponde secco, forte e chiaro.

Già nella giornata di ieri, le conferme andavano in questo senso. A Londra per assistere a Tottenham-Ajax di Champions League, si era speso Fabio Paratici per smentire in maniera netta ed energica off the records l’ipotesi Guardiola sulla panchina bianconera. Anche dallo staff tecnico di Allegri in bianconero, solitamente molto ermetico arrivava lo stesso tipo di conferma. Poi il quotidiano Tuttosport che, in prima pagina, ha intervistato Giovanni Branchini, procuratore tra i più noti e stimati: “I bianconeri non cambiano in panchina, niente Guardiola: rimane Allegri”, queste le sue parole sulla Juventus.

Infine la conferma più qualificata, più diretta, più accreditata. La sua. Allegri sarà l’allenatore della Juventus per il sesto anno consecutivo. Un periodo molto lungo, insolito sia per lui che per il calcio italiano. Un arco temporale intenso e ricco di vittorie. Nonostante le delusioni Champions. L’incontro con il presidente Agnelli non sarà quindi un grosso punto di domanda, ma un vertice di merito, di contenuto, di programmazione. Il mercato e le strategie sul gruppo spogliatoio saranno al centro del confronto fra il numero uno bianconero e il tecnico.

Cosa accadrà a livello contrattuale, e cioè se Allegri resterà in panchina in scadenza di contratto oppure con un accordo prolungato, la Juventus lo riserva a sè come annuncio. E come senso da dare al vertice atteso da tutti i tifosi juventini e da tutti i media.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy