svolta roma torino gironi playoff europa league cosa

svolta roma torino gironi playoff europa league cosa

di Redazione Derby Derby Derby

di Valerio Graziani –

Il Milan inizia da oggi a lottare per qualificarsi alla prossima Champions League 2020-21, Roma e Torino possono esultare perchè prenderanno parte all’Europa League (il Torino dai preliminari) 2019-20.

Il Tas ha spiegato che l’accordo prevede la rinuncia del Milan ai due ricorsi presentati allo stesso Tas contro due decisioni dell’Uefa (la prima relativa alla sanzione con multa di 12 milioni ed esclusione dalle coppe senza break even nel 2021, la seconda relativa alla decisione di deferire il club per le violazioni nel triennio 2016/17/18), mentre l’Uefa rinuncia a procedere con l’investigazione per quanto riguarda il triennio 2016/17/18. La Roma è quindi ai gironi della competizione. Insieme ai giallorossi dunque, a rappresentare l’Italia in Europa League, ci sarà il Torino che prenderà il posto dei capitolini affrontando la vincitrice tra Debrecen e FK Kukesi.

Dopo l’uffcialità dell’esclusione del Milan, il Torino di Mazzarri ha iniziato i preparati per subentrare alla Roma (a sua volta subentrata ai rossoneri) per i preliminari di Europa League. Anticipare la partenza per il ritiro di Bormio al 10 luglio, mentre inizialmente era prevista per il 13, il primo passo. Inoltre, verrà chiesto alla UEFA di giocare la prima gara fuori casa per problemi organizzativi: a Torino in quel periodo è previsto il concerto di Biagio Antonacci e Laura Pausini, sarebbe quindi complicato gestire entrambi gli eventi con efficienza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy