Derby di Sheffield, la moglie del tecnico “sogna” il gol della riserva: bomber titolare fuori squadra e sogno che si avvera…!

Derby di Sheffield, la moglie del tecnico “sogna” il gol della riserva: bomber titolare fuori squadra e sogno che si avvera…!

L’incredibile racconto di Paul Ifill che, a causa del sogno della moglie del proprio allenatore, non giocò il derby, perse il posto da titolare e venne ceduto poche settimane dopo dallo Sheffield United…

di Redazione DDD

Tanti anni dopo, un racconto incredibile: l’attaccante titolare sulla cresta dell’onda salta il derby, perchè la moglie dell’allenatore ha sognato che nel derby avrebbe segnato la sua riserva. Sul campo va esattamente come la signora aveva sognato e il bomber titolare pochi mesi dopo viene ceduto. E’ la storia pazzesca di Paul Ifill che oggi racconta che il suo allenatore, Neil Warnock, lo lasciò fuori squadra per il derby di Sheffield a causa di un sogno fatto dalla moglie del manager. Ifill ha trascorso 18 mesi a Bramall Lane, tempio dello Sheffield United, dopo aver firmato nell’estate del 2005 per una commissione che saliva a £ 1 milione ( BBC ).

L’ala aveva giocato un ruolo chiave nella promozione delle Blades in Premier League quella prima stagione, facendo 39 presenze in campionato e segnando nove gol. Eppure, per il primo Steel City derby della stagione 2006-07 contro lo Sheffield Wednesday, Ifill dovette accomodarsi in panchina. Il che è stato particolarmente frustrante a causa del motivo che Warnock, che all’epoca era allenatore capo, gli ha spiegato: “Non ci crederai mai. Mia moglie ha fatto un sogno la scorsa notte, quindi dovrò lasciarti fuori contro il Wedensday. Che cosa?’ Lui dice, devo lasciarti fuori, sto pensando di far giocare Alan Quinn. io non capivo. Avevo giocato ogni partita fino a quel punto, avevo giocato bene. Stavo avendo una buona stagione, segnavo gol, facevo assist, mentre Quinn era entrato e uscito dalla squadra…”.

Ifill era sconcertato dalla decisione, ma decise di aspettare fino al lunedì per fare polemica. Poi però nel derby ha segnato proprio Quinn il gol della vittoria dello Sheffield United per 1-0. diventando il primo giocatore nella storia a segnare per entrambe le squadre nel derby! E lui, Ifilli il titolare? L’attaccante non avrebbe più giocato per il club ed è stato venduto al Crystal Palace a gennaio..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy