basta ai saluti grazie dei laziali quel gol nel derby

basta ai saluti grazie dei laziali quel gol nel derby

di Redazione Derby Derby Derby

di Valerio Graziani –

Il profilo twitter 100%Lazio ha scritto: “Siccome i #Laziali veri sanno essere riconoscenti con ha chi ha indossato la nostra Maglia,chiavando la parte becera di #Roma, un abbraccio a te, Dusan #Basta! E grazie per quel gol al #derby!”

Significa che Dusan Basta, da lunedì mattina, non sarà più un giocatore della Lazio. Dopo cinque anni l’ex Udinese saluterà per sempre la Capitale. Nel suo palmares da laziale figurano una Supercoppa italiana e una Coppa Italia, più un gol nel derby nel 3-1 del 30 aprile 2017. A 34 anni (35 il prossimo 18 agosto) Basta lascia la Lazio a parametro zero. Resta da capire se continuerà a giocare oppure appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo. Per lui le offerte non mancano: in passato il Bologna si era fortemente interessato a lui, adesso sembrerebbe il Brescia, neopromosso in Serie A, essere in vantaggio per affidare a Basta la corsia di destra.

E’ stato un instancabile gregario che alla Lazio ha dato molto dal punto di vista dell’esperienza e del sacrificio. Indimenticabile il suo gol nel derby contro la Roma, nella stagione 2016-17, nella vittoria per 3-1 dei biancocelesti, un sinistro dal limite dell’area che non lasciò scampo a Szczesny. E visto che da lunedì Basta non sarà più un calciatore della Lazio, Bologna e Brescia ci pensano, occasione a parametro zero, di grande esperienza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy