notizie calcio

MILAN, ITALY – DECEMBER 09: Regina Baresi of FC Internazionale scores the third goal during a Women Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan on December 9, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

di Davide Capano – Regina Elena Baresi, capitano e attaccante dell’Inter femminile, ha parlato ai microfoni di Inter TV alla fine di un’annata che ha visto le nerazzurre ottenere la promozione in Serie A macinando record. Ecco le sue...

Valentina Alduini

di Davide Capano -

Regina Elena Baresi, capitano e attaccante dell’Inter femminile, ha parlato ai microfoni di Inter TV alla fine di un’annata che ha visto le nerazzurre ottenere la promozione in Serie A macinando record.

Ecco le sue dichiarazioni:

Sul bilancio della stagione appena passata “È assolutamente positivo; non pensavamo di poter raggiungere la Serie A meglio di così, con tutte vittorie e un solo pareggio. Finalmente saremo nella massima serie che disputeremo con grande determinazione il prossimo anno”.

Su quale sia la cosa che la rende più orgogliosa del cammino effettuato“Essere capitano di un gruppo che è diventato squadra, abbiamo lottato tutte insieme per raggiungere il nostro obiettivo. Questa è la soddisfazione più grande”.

Sul momento più bello della stagione“Il triplice fischio contro l'Arezzo, è stato quello più emozionante. Anche il Derby di Coppa Italia è stato molto importante, perché abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle grandi squadre. La partita ci ha reso consapevoli della nostra forza. Abbiamo tantissima voglia di confrontarci con le migliori e speriamo che l’anno prossimo il derby si tinga di nerazzurro.

La figlia di Giuseppe Baresi e nipote di Franco, Bandiera milanista, quindi, ha già dato il via al Derby in rosa di Milano. Non male come aperitivo…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso