DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EURO E IL MERCATO

I 10 nomi che infiammeranno il Calciomercato in Italia

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 18: Paul Pogba of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Fulham at Old Trafford on May 18, 2021 in Manchester, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK following the COVID-19 pandemic. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Ha preso ufficialmente il via EURO 2020, competizione rimandata dallo scorso anno, ma un altro evento è destinato a iniziare ormai a breve, ovvero l’apertura del calciomercato.

Redazione DDD

Il calciomercato 2021 inizierà ufficialmente il primo luglio, anche se molte delle più importanti manovre sono già state ben avviate e di sicuro verranno portate a termine già entro quel giorno (registrati sulla piattaforma per avere maggiori info). Sono molte le squadre italiane che stanno progettando di rifondare parte del proprio organico, e per alcune di esse si prospetta un’estate davvero caldissima, con grandi cessioni e conseguentemente importanti acquisti in arrivo. Vi illustriamo i nomi dei 10 giocatori che, con tutta probabilità, infiammeranno il calciomercato in Italia.

 (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Paul Pogba: non possiamo non partire da Paul Pogba, centrocampista francese attivo al Manchester United che ha trascorso le sue migliori stagioni alla Juventus, esplodendo definitivamente come uno dei migliori talenti al mondo. E proprio in bianconero, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe far ritorno durante questa sessione estiva di calciomercato.

Cristiano Ronaldo: si stanno rincorrendo svariate voci su Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese, secondo alcuni, potrebbe lasciare la Juventus e questo potrebbe innescare una grande rivoluzione in casa bianconera. Le sue intenzioni comunque verranno diramate dopo l’Europeo.

Achraf Hakimi: il fortissimo terzino dell’Inter, Hakimi, potrebbe lasciare i nerazzurri. Secondo le ultime voci su di lui c’è la pressione del PSG, intenzionato a trovare un esterno destro giovane e di spinta.

Hakim Ziyech: il mancino Hakim Ziyech, laterale o trequartista marocchino del Chelsea, è stato accostato al Milan. Se così fosse, si tratterebbe di un colpo davvero stratosferico per i rossoneri, che riuscirebbero ad ingaggiare uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale.

Paulo Dybala: torniamo in casa bianconera con Paulo Dybala, che ormai è un’istituzione per i tifosi della Juventus ma che potrebbe non rinnovare. Gli indizi attualmente portano ad un rinnovo del contratto, tuttavia non va escluso un prolungamento delle trattative e una possibile cessione.

Manuel Locatelli: Manuel Locatelli è uno dei centrocampisti più promettenti in assoluto del panorama italiano, attualmente impegnato a EURO 2020 con la nazionale. Alcuni rumors lo danno vicino alla Juventus, tuttavia sono anche altre le squadre - non soltanto italiane - interessate al suo talento. La destinazione bianconera sembra essere la più probabile: staremo a vedere.

Lautaro Martinez: la partenza di mister Antonio Conte sottolinea una profonda necessità, da parte dell’Inter, di fare cassa a causa di una situazione finanziaria complicata. La punta argentina interessa molto all’estero, date le sue enormi qualità, e potrebbe non restare in nerazzurro.

Olivier Giroud: di Giroud si è parlato molto soprattutto per il suo accostamento al Milan: nonostante il prolungamento del suo contratto per un anno, può ancora esercitare un’opzione per liberarsi subito a parametro zero e andare in rossonero. In casa Chelsea i progetti sono altri: si sta parlando di Haaland con un investimento mostruoso, ma c’è anche Timo Werner a contendere la posizione da titolare.

Giacomo Raspadori: sul talento italiano Giacomo Raspadori si stanno rincorrendo molti rumors. Alcuni lo accostano all’Inter come dopo-Lautaro, altri al Milan dopo l’eventuale cessione di Rafael Leao e Hauge. In ogni caso, per il giovane nazionale azzurro il futuro è roseo e lontano dal Sassuolo.

Rodrigo De Paul: De Paul ha già dimostrato all’Udinese di essere un giocatore dal talento sopraffino e fuori dal comune. Su di lui c’è già l’attenzione delle big: dalla Juventus all’Inter, passando per Milan ed eventuali squadre estere. Molto probabilmente l’argentino farà il salto di qualità, passando in una big che potrebbe essere italiana.

tutte le notizie di