DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il giocatore del Liverpool si avvicina agli ottavi e punta su Sancho e Bellingham

Inghilterra-Germania, Henderson alla ricerca dei punti deboli dei tedeschi

BURTON UPON TRENT, ENGLAND - JUNE 24: Jordan Henderson of England talks to the media during a press conference at St George's Park on June 24, 2021 in Burton upon Trent, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Le parole del centrocampista del Liverpool in vista del match di martedì contro la Germania...

Serena Calandra

L'Inghilterra affronterà la Germania nello scontro degli ottavi di finale di Euro 2020 a Wembley martedì. A tal proposito si è espresso Jordan Henderson che in merito alla preparazione ha rivelato: "Sono sicuro che Jadon Sancho e Jude Bellingham diranno ai ragazzi una o due altre cose su di loro".

 (Photo by Lee Smith - Pool/Getty Images)

Sancho e Bellingham entrambi giocatori del Borussia Dortmund, si sono regolarmente schierati al fianco e contro alcuni dei giocatori chiave di Joachim Low in Bundesliga. Henderson sostiene che il duo potrebbe condividere ulteriori informazioni con i compagni di squadra dell'Inghilterra mentre si preparano per lo scontro "speciale" di martedì: "Sono sicuro condivideranno con i propri compagni quello che sanno, molti di noi li conoscono comunque perché hanno giocatori di prim'ordine in tutto il campo. In questi mesi li conosceremo ancora meglio, guarderemo le loro partite agli Europei. Sono entrambi grandi giocatori".

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il centrocampista del Liverpool ha anche rivelato che la squadra non cambierà i propri metodi di allenamento neanche sul fronte rigori: "Ci alleniamo sempre ai rigori, quindi non cambia davvero nulla. È sempre così in ogni torneo. Quella di martedì è una partita speciale. Lo è sempre stato. Negli ultimi anni si guarda alla gara con la palla oltre la linea che non è stata data, quella è stata probabilmente la partita più clamorosa. È speciale per tutti, per i giocatori, i tifosi e gli spettatori neutrali. È emozionante e tutti non vedono l'ora. Dobbiamo solo rimanere concentrati e dare tutto in campo, non avere rimpianti".

"È stato molto piacevole ottenere alcuni minuti l'altra sera. Sono stato molto felice di giocare 45 minuti, mi sento bene e mi sono sentito forte per un po'. Non ho giocato fino all'amichevole (contro la Romania) poche settimane fa. Mi alleno da molto tempo, mi sento bene e mi sono allenato tanto. Devo solo assicurarmi di fare un buon lavoro per la squadra".

"Non sono preoccupato, è una partita completamente diversa - ha concluso il giocatore -. L'Ungheria ha parcheggiato l'autobus, con tutti dietro la palla, è entrato in ogni duello, contro l'Inghilterra sarà una partita completamente diversa. Giocano in casa, vogliono attaccare, sarà una partita aperta, più aperta di stasera. Dobbiamo migliorare le cose, ne siamo consapevoli, e dobbiamo stare attenti, soprattutto ai calci piazzati. Non possiamo ripetere gli stessi errori".

tutte le notizie di