Pallone d'Oro o Europeo?

Carvajal a Bellingham: “Pallone d’Oro a Jude, io mi prendo l’Europeo”

Dani Carvajal
Tutto pronto per Spagna-Inghilterra: Dani Carvajal non ha dubbi, il Pallone d'Oro può aspettare, ciò che conta di più è il titolo Europeo
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Mancano meno di 48 ore alla finalissima dell'Europeo 2024 in Germania tra Spagna ed Inghilterra, ma il clima è abbastanza disteso tra le due Nazionali. Le Furie Rosse sognano la terza affermazione della propria storia, i Tre Leoni invece andranno a caccia del primo trofeo continentale e di un titolo che manca da 58 anni, dal Mondiale casalingo del 1966.

Europeo o Pallone d'Oro: Carvajal ha scelto

—  

Incalzato in un'intervista concessa al Chiringuito Tv il difensore del Real Madrid e della Spagna Dani Carvajal non ha dubbi su quale tipologia di trofeo preferirebbe conquistare: "Pallone d'Oro? Lo lascio volentieri a Bellingham, io mi accontento dell'Europeo, saranno poi gli elettori a scegliere chi è stato il migliore dell'anno".

Inghilterra Bellingham

"Domenica io e Bellingham ci abbracceremo"

—  

Al di là del divertente siparietto tra i due compagni di squadra al Real Madrid c'è stima e rispetto reciproco, lo evidenziano anche le dichiarazioni dello stesso Carvajal: "Non ho parlato con Bellingham, gli manderò un messaggio prima della partita... e domenica ci abbracceremo. Gli farò gli auguri, c'è molto rispetto e molta ammirazione".

E sul Pallone d'Oro chiosa: "Jude e Vinicius lo meriterebbero davvero, contano i titoli collettivi, ma loro due hanno fatto una grande stagione.

tutte le notizie di