LO RIVELA IL DAILY MAIL

Europei, ecco perché i giocatori dell’Inghilterra non useranno i social

Inghilterra che si prepara agli Europei
La decisione presa è frutto anche di quanto accaduto agli Europei nel 2021 e al Mondiale in Qatar, quando i calciatori della Nazionale inglese erano stati menzionati in tantissimi post offensivi già solo nella fase a gironi...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

I giocatori dell'Inghilterra che parteciperanno agli Europei 2024 in Germania non utilizzeranno i loro account social media per tutta la durata del torneo.

Perché i giocatori dell'Inghilterra staranno lontani dai social durante l'Europeo 

—  

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, i calciatori di Gareth Southgate resteranno lontani dai social per tutto l'Europeo per evitare distrazioni, in particolare gli abusi online da parte dei tifosi.

Europei, ecco perché i giocatori dell’Inghilterra non useranno i social- immagine 2

Harry Kane, capitano dell'Inghilterra (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Sebbene l'oscuramento sia volontario, i giocatori sono stati informati su come utilizzare i social in modo sicuro se lo desiderano. Harry Kane e Declan Rice sono due degli uomini che manterranno il silenzio sui loro account.

I precedenti dell'Inghilterra agli Europei e non solo

—  

Le stelle dei Tre Leoni hanno ricevuto 1546 abusi online durante la fase a gironi della Coppa del Mondo FIFA 2022 e 12.500 durante gli Europei scorsi, quando l'Inghilterra ha perso a Wembley la finale con l'Italia.

Europei, ecco perché i giocatori dell’Inghilterra non useranno i social- immagine 3

Secondo un rapporto della FIFA, la sconfitta per 2-1 contro la Francia e la successiva eliminazione in Qatar hanno visto un'impennata degli abusi online del 38%, la più alta di tutte le partite del torneo. Da non dimenticare, anche, gli insulti ricevuti dalla fidanzata di Declan Rice sul web, solo perché non aveva i canoni da "modella". I social sono un'opportunità ma, spesso, una distrazione o un luogo pieno di cattiverie. L'Inghilterra, d'altronde, vuole puntare a vincere gli Europei.

tutte le notizie di