l'oracolo delLO zoo di Dortmund si è espresso

Europei, la previsione dell’orango: Germania batte Scozia di misura

Europei, la previsione dell’orango: Germania batte Scozia di misura - immagine 1
Ieri sono stati messi due secchi nel recinto di Walter, uno con sciarpa della Germania e l'altro con quella della Scozia. Il portavoce dello zoo di Dortmund: "Ha dato un'occhiata a entrambi e si è diretto rigorosamente verso il secchio tedesco".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Secondo un orango oracolo dello zoo di Dortmund, i padroni di casa della Germania sono pronti a vincere di stretta misura la partita inaugurale degli Europei contro la Scozia. A riportarlo è la Reuters.

La previsione dell'orango dice Germania

—  

Walter, 35 anni, non è nuovo a predire l'esito delle gare di calcio ed è un veterano delle precedenti campagne di Coppa del Mondo ed Euro, oltre che delle competizioni di club tedesche ed europee. Ieri sono stati messi due secchi nel suo recinto, uno con una sciarpa della Germania e uno con una sciarpa della Scozia.

Europei, la previsione dell’orango: Germania batte Scozia di misura- immagine 2

"Walter si è fermato davanti ai secchi, poi ha dato un'occhiata a entrambi e si è diretto rigorosamente verso il secchio tedesco, quindi penso che sia una vittoria della squadra tedesca contro la Scozia. Ma poi è andato al secchio scozzese, quindi forse anche gli scozzesi saranno molto vicini", ha detto il portavoce dello zoo Marcel Stawinoga.

Il torneo inizia stasera a Monaco di Baviera e la Germania parte come grande favorita contro la Scozia.

Germania, ricordati le precedenti previsioni

—  

Walter si aggiunge a una lista di creature diverse tra loro, come un polpo e un elefante, che hanno predetto i risultati dei match di calcio internazionale, di solito scegliendo una ciotola di cibo con la bandiera di una squadra piuttosto che un'altra.

Europei, la previsione dell’orango: Germania batte Scozia di misura- immagine 3

Tra i più famosi c'è il polpo oracolo Paul, che viveva in un acquario della città tedesca di Oberhausen e che è diventato famoso durante i Mondiali del 2010 per la sua straordinaria capacità di prevedere i risultati degli incontri della Germania. Ha previsto correttamente il risultato della Nazionale tedesca in sette partite.

tutte le notizie di