LA CARICA DI DUSAN PRIMA DEL MATCH DI Gelsenkirchen

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l’Islanda contro l’Inghilterra”

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l’Islanda contro l’Inghilterra” - immagine 1
"Nessuno è invincibile", ha detto l'attaccante della Juventus in conferenza stampa. "Abbiamo guardato la partita contro l'Islanda e ci sono cose che possono essere copiate da loro, perché li hanno battuti a Wembley davanti a 80mila persone".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La Serbia prenderà esempio dall'Islanda e sfrutterà la mancanza di pressione a proprio vantaggio nella partita di domenica del Gruppo C contro l'Inghilterra agli Europei. Lo ha dichiarato ieri in conferenza stampa Dusan Vlahovic.

Vlahovic spera che la Serbia possa emulare l'Islanda

—  

Vlahovic, che in questa stagione ha segnato 18 gol in 38 gare con la Juventus, si ispira alla vittoria per 1-0 dell'Islanda sull'Inghilterra in un'amichevole internazionale a Wembley la scorsa settimana.

Sebbene la Serbia abbia partecipato a quattro delle ultime cinque Coppe del Mondo, questo è il suo primo Europeo come nazione indipendente. Nel 2000, come parte della Repubblica Federale di Jugoslavia, ha raggiunto i quarti di finale.

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l’Islanda contro l’Inghilterra”- immagine 2

Dopo le uscite premature nelle ultime due Coppe del Mondo, la Serbia spera di avere successo agli Europei con una strategia promettente per una prima vittoria nella competizione.

"Nessuno è invincibile", ha detto Vlahovic prima del match di domenica a Gelsenkirchen. "Abbiamo guardato la partita contro l'Islanda e ci sono cose che possono essere copiate da loro, perché li hanno battuti a Wembley davanti a 80mila persone.

"Tutto è possibile. L'Inghilterra è la favorita, forse la più grande del torneo, ma noi crediamo in noi stessi e stiamo andando passo dopo passo per presentarci nella luce migliore".

"In questo modo abbiamo un ambiente più tranquillo e possiamo prepararci con più serenità alle prossime partite".

La Serbia di Vlahovic e il paragone col capitano dell'Inghilterra

—  

Il 24enne ha dichiarato che il capitano dell'Inghilterra Harry Kane è uno dei migliori attaccanti al mondo. "Non voglio mettermi pressione e non voglio paragonarmi a giocatori come lui", ha aggiunto.

Europei, Vlahovic ci crede: “Serbia, fai come l’Islanda contro l’Inghilterra”- immagine 3

"Naturalmente sarà un'opportunità per me perché gioco senza pressione, tutti si aspettano che l'Inghilterra vinca gli Europei, quindi è una buona opportunità".

Dopo la Serbia, l'Inghilterra affronterà la Danimarca giovedì e la Slovenia cinque giorni dopo.

 

tutte le notizie di