
La partecipazione della Georgia a Euro 2024 si è conclusa con una sconfitta per 4-1 contro la Spagna. All'interno dello spogliatoio georgiano, infatti, i giocatori erano insoddisfatti dell'arbitraggio. Soprattutto Giorgi Mamardashvili.
SPAGNA-GEORGIA 4-1
COLOGNE, GERMANY - JUNE 30: Giorgi Mamardashvili of Georgia celebrates after Robin Le Normand of Spain (not pictured) scores an own goal and the first goal for Georgia during the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Spain and Georgia at Cologne Stadium on June 30, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
La partecipazione della Georgia a Euro 2024 si è conclusa con una sconfitta per 4-1 contro la Spagna. All'interno dello spogliatoio georgiano, infatti, i giocatori erano insoddisfatti dell'arbitraggio. Soprattutto Giorgi Mamardashvili.
Dopo la partita, il portiere della Georgia ha parlato nella zona mista. Per Mamardashvili il gol di Rodri, che ha portato la Roja in vantaggio di una rete, era nettamente in fuorigioco.
COLOGNE, GERMANY - JUNE 30: Robin Le Normand of Spain and Guram Kashia of Georgia jump for the ball as Giorgi Mamardashvili of Georgia punches the ball clear during the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Spain and Georgia at Cologne Stadium on June 30, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Mamardashvili ha riconosciuto che la Spagna è stata migliore della sua squadra, ma ha ritenuto che ci sia stato un errore arbitrale nel non annullare il gol di Alvaro Morata.
"Morata è in fuorigioco al 100%. Forse avremmo perso la partita, ma per me è fuorigioco. Morata era lì, davanti a me, io ero sulla destra e Rodri ha tirato alla mia sinistra", ha rivelato l'estremo difensore del Valencia.
Nonostante la sua insoddisfazione per l'arbitro e il VAR, Mamrdashvili ha anche riconosciuto il buon livello delle Furie Rosse e ritiene che abbiano la possibilità di vincere il titolo di Campione d'Europa. "La Spagna è una grande squadra e può vincere il Campionato Europeo con fiducia", ha dichiarato il portiere ai media.
Willy Sagnol, ct della Georgia, sulla direzione arbitrale della gara: "C’era fuorigioco. Sì, è chiaro. Il VAR è un ottimo strumento, ma non sai come usarlo. Non capisco il motivo per cui nel gol del pareggio non sia stato fischiato il fuorigioco, quando in questo Europeo era già capitata una cosa simile. Hanno annullato un gol per qualcosa di molto somigliante. Non mi piace quello che è successo. Il VAR non è usato bene e lo paghiamo tutti".
"I giocatori non sanno cosa fare - prosegue Sagnol - perché in ogni partita vengono chiamate cose diverse. Ce la faremo da soli. Non è nemmeno il momento di parlare del mio futuro. Adesso arriva il momento di pensare a quello che abbiamo fatto e analizzare tutto. Siamo molto contenti di quello che ha fatto la squadra e molto orgogliosi dei giocatori. È la fine del viaggio, ma spero che il prossimo che faremo sia molto emozionante. Tra pochi giorni realizzeremo quello che abbiamo fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA