
Ieri pomeriggio, a Stoccarda, la Germania del ct Nagelsmann ha sconfitto per 2-0 l'Ungheria, assicurandosi la qualificazione agli ottavi degli Europei.
LA SINCERITà DI Julian
Ieri pomeriggio, a Stoccarda, la Germania del ct Nagelsmann ha sconfitto per 2-0 l'Ungheria, assicurandosi la qualificazione agli ottavi degli Europei.
Parlando dopo il fischio finale a Magenta TV, Nagelsmann ha commentato la prestazione della Nazionale tedesca, suggerendo che in poco tempo la sua squadra ha fatto molta strada: "Sono stati avversari molto sgradevoli; bisogna prima vincere una partita del genere. E questo dimostra un buon processo di maturazione; a novembre non avremmo vinto questa partita. Nel periodo in cui sono stato responsabile finora, siamo anche crollati alcune volte.
Oggi la squadra non ha sempre brillato, ma a volte bisogna lavorare su partite come questa. Le aspettative nello stadio e nello spogliatoio erano di tre punti e li abbiamo ottenuti. È stata anche una buona prestazione difensiva da parte del portiere e di tutta la squadra. Tutti hanno dato il massimo, si sono spronati a vicenda per non subire gol".
"Nella partita contro la Svizzera - prosegue il commissario tecnico - sarà importante avere in campo il maggior numero possibile di giocatori dell'undici iniziale, perché abbiamo deliberatamente assegnato i ruoli. Crediamo nei rispettivi punti di forza dei giocatori nei loro ruoli. È possibile, naturalmente, che cambiamo uno o due giocatori; dobbiamo vedere come tutti hanno affrontato la partita. Ma per ora sono tutti in salute".
Nagelsmann ha sottolineato come i suoi giocatori abbiano ruoli specifici per determinate gare, ed è chiaro il motivo per cui questa Germania sta ottenendo risultati così ammirevoli in questo torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA