DOPO I TANTI CASI CHE HANNO COINVOLTO I CALCIATORI DELLA NAZIONALE

Inghilterra, fondi alla polizia per perseguire abusi ai giocatori sui social

Inghilterra, fondi alla polizia per perseguire abusi ai giocatori sui social - immagine 1
L'amministratore delegato della Football Association Mark Bullingham: "Stiamo finanziando un'unità all'interno della polizia britannica che si occuperà dell'azione penale".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La Football Association (FA) fornirà fondi alla polizia per aiutare a perseguire le persone che abusano dei giocatori dell'Inghilterra sui social media. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato dell'organismo governativo Mark Bullingham in vista degli Europei. A riportarlo è la Reuters.

I precedenti social che hanno coinvolto calciatori dell'Inghilterra 

—  

Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho sono stati bersaglio di abusi online dopo aver sbagliato i rigori nella sconfitta per 3-2 contro l'Italia nella finale della precedente edizione del torneo.

Inghilterra, fondi alla polizia per perseguire abusi ai giocatori sui social- immagine 2

Nel 2022, un adolescente britannico è stato condannato a sei settimane di carcere per aver abusato razzisticamente di Rashford dopo la finale, mentre un uomo che ha ripreso in live streaming il trio su Facebook è stato incarcerato per 10 settimane.

Inghilterra, le dichiarazioni di Mark Bullingham sul problema social

—  

"In passato abbiamo messo insieme tutti i dati, in pratica un pacchetto di prove, da fornire alla polizia per l'azione penale", ha dichiarato Bullingham ai media britannici.

Inghilterra, fondi alla polizia per perseguire abusi ai giocatori sui social- immagine 3

"Ma questa volta siamo andati oltre e stiamo finanziando un'unità all'interno della polizia britannica che si occuperà dell'azione penale".

Inghilterra, fondi alla polizia per perseguire abusi ai giocatori sui social- immagine 4

Bullingham ha dichiarato che il finanziamento costerà alla FA circa 25.000 sterline (31.952 dollari), ma ha aggiunto che la cifra potrebbe cambiare a seconda del numero di procedimenti giudiziari.

L'Inghilterra inizierà l'Europeo contro la Serbia domenica alle 21. Le altre due partite del Gruppo C saranno contro Danimarca (20 giugno) e Slovenia (25 giugno).

tutte le notizie di