La Svizzera del ct Murat Yakin ha pareggiato 1-1 con la Scozia nella seconda partita del Gruppo A di EURO2024. E lo ha fatto nel segno di Xherdan Shaqiri. Dopo il vantaggio scozzese a firma del centrocampista in forza al Manchester United, Scott McTominay, il 32enne ex Bayern Monaco, Inter e Liverpool (tra le altre) ha deciso di rimettere subito in parità i conti con un eurogol. Lo stesso Shaqiri ha commentato la sua prodezza ai canali della UEFA dopo la partita.
GOLAZO
Svizzera, Shaqiri: “L’eurogol contro la Scozia? Il portiere era fuori dai pali e così…”
Svizzera, Shaqiri commenta il suo eurogol contro la Scozia
—Autentica perla, un gol da guardare e riguardare quello realizzato da Shaqiri nel pareggio della Svizzera con la Scozia agli Europei in Germania. Il 32enne, numero 10 del Chicago Fire, ha regalato il pari alla sua Nazionale con una vera e propria magia, con il portiere scozzese Angus Gunn che non avrebbe mai potuto prevedere il tiro di prima intenzione del folletto svizzero.
Shaqiri, che peraltro è diventato l'unico giocatore ad aver segnato in tutti gli ultimi tre Europei e in tutti gli ultimi tre Mondiali, ha commentato così il suo eurogol ai canali della UEFA: "Ho visto che il portiere era fuori dai pali e mi sono detto: 'Dai, mettila dentro'. È stato un gol importante e anche molto bello".
Shaqiri poi prosegue con un'analisi della partita: "Siamo un po' delusi per non aver vinto la partita, ma alla fine credo che sia stato un 1-1 giusto. La Scozia ha lottato fino alla fine e ha anche provato a fare gol, ma credo che noi siamo stati la squadra migliore e abbiamo avuto le occasioni migliori. Se avessimo segnato per il 2-1, forse la partita si sarebbe aperta di più e avremmo potuto segnare un altro gol. Dobbiamo imparare da questa partita, ovvero segnare e sfruttare le nostre occasioni nelle prossime sfide".
© RIPRODUZIONE RISERVATA