ERA TUTTO PIANIFICATO, ALLA STAZIONE...

Blitz della Polizia tedesca al derby di Berlino: attacco sventato ai tifosi dell’Union

Blitz della Polizia tedesca al derby di Berlino: attacco sventato ai tifosi dell’Union - immagine 1
Secondo la polizia federale, prima del derby cittadino di Bundesliga tra Hertha Berlino e Union Berlino sono stati evitati grandi disordini. La polizia ha evitato un attacco di 300 persone ai tifosi della squadra ospite.

Redazione DDD

Le task force della polizia federale e della polizia di Berlino hanno impedito un attacco ai tifosi dell'Union prima del derby della capitale in Bundesliga. Come ha spiegato la polizia federale via Twitter, circa 300 persone hanno cercato di avvicinarsi ai tifosi della squadra ospite quando un vagone ferroviario della S-Bahn si è fermato alla stazione di Ostkreuz.

Qualche biglietto in più...

Secondo le informazioni, il gruppo era dotato, tra le altre cose, di fuochi pirotecnici, passamontagna e paradenti. Una portavoce della polizia federale ha detto all'emittente RBB che gli aggressori erano attribuibili al campo dei tifosi dell'Hertha Berlino. Su richiesta dell'agenzia di stampa tedesca, la polizia inizialmente non ha fornito alcuna informazione su arresti e possibili reati.

Blitz della Polizia tedesca al derby di Berlino: attacco sventato ai tifosi dell’Union- immagine 2

La partita tra l'Union Berlino secondo in classifica a un punto dal Bayern e l'Hertha penultimo si è conclusa con una vittoria per 2-0 per l'Union. La partita è andata esaurita con 74.667 spettatori. Oltre ai 7.600 biglietti della dotazione ospiti, i tifosi dell'Union hanno ricevuto anche biglietti aggiuntivi per il derby.

tutte le notizie di