camp nou la grande notte delle 10 champions

camp nou la grande notte delle 10 champions

di Valentina Alduini, @90Valla

di Davide Capano –

10 coppe in campo nella seconda semifinale di Champions League in programma stasera al Camp Nou. Barcellona e Liverpool, 5 trofei a testa, hanno entrambi come obiettivo la sesta. Inoltre, è la terza semifinale tra le due squadre in competizioni UEFA, nonché il primo incrocio a distanza di oltre dieci anni.

Il Barça è tornato tra le top four d’Europa dopo quattro anni, quando in finale vinse la sua quinta Coppa dei Campioni contro la Juventus a Berlino. Gli spagnoli hanno però vinto appena due volte nelle ultime cinque partecipazioni a questa fase. I Reds, invece, sono alla seconda semifinale consecutiva e proveranno ad allungare la propria imbattibilità in terra catalana.

La nota particolare della partita? Sapete a quando risale l’ultima sconfitta europea dei catalani in casa? A sei anni fa precisi. Era il 1° maggio 2013, il Bayern Monaco di Jupp Heynckes vinse 3-0 e poi si laureò campione d’Europa contro il Dortmund a Wembley nel Derby tedesco.

Gli uomini di Klopp riusciranno a imitare i tedeschi espugnando il Camp Nou, passando il turno e alzando la Champions a Madrid il 1° giugno? Valverde e Sua Maestà Messi (le inglesi sono il suo bersaglio preferito europeo preferito, 24 gol in 32 partite) hanno altre idee. Salah&compagni sono avvisati.

Probabili formazioni:

Barcellona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Coutinho

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané

Diretta Tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport Uno DTT e Rai Uno ore 21

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy