Derby nazionale sloveno: rissa con mazze e bastoni nel centro di Maribor, 52 tifosi daspati, poi sul campo 1-1

Derby nazionale sloveno: rissa con mazze e bastoni nel centro di Maribor, 52 tifosi daspati, poi sul campo 1-1

Disordini a Maribor, prima dell’Eternal derby sloveno contro l’Olimpija terminato 1-1

di Redazione DDD
Gravi disordini pere-derby a Maribor

Ieri alle 12:35 in piazza Leon Štukelj a Maribor c’è stato un pestaggio fra oltre un centinaio di sostenitori del Maribor e dell’Olimpija Lubiana, le due squadre che danno vita al derby nazionale sloveno, il derby eterno. Ben 52 tifosi del derby poi finito 1-1 tra Maribor e Olympia non hanno poi potuto entrare allo stadio, al People’s Garden alle 20.15. Poco dopo mezzogiorno, c’è stato uno scontro tra i Green Dragons di Lubiana e i sostenitori del Maribor in piazza Leon Štukelj. Dopo l’incidente, la direzione della polizia di Maribor ha risposto con un comunicato stampa, confermando l’incidente.

In un comunicato stampa, il portavoce delle pubbliche relazioni Miran Shadl ha scritto: “Verso le 12.15, una folla di circa 100 fan dei sostenitori dei Green Dragons e Viola sono venuti a contatto nella città di Maribor. Vari oggetti  e bastoni sono stati usati anche durante il combattimento. Gli agenti di polizia, attraverso determinati interventi, hanno stabilito la legge e l’ordine. La maggior parte dei combattenti è fuggito con l’intervento della polizia e 52 sostenitori della squadra di Lubiana hanno ricevuto il divieto ad andare allo stadio per l’evento sportivo. Tutti i trasgressori hanno rispettato il divieto e sono tornati a Lubiana con 14 macchine£.

Dopo che i rivali avevano pareggiato 0-0 a Maribor alla 3′ giornata e dopo che il secondo derby della 12esima giornata era finito 4-2 a favore del Maribor a Lubiana, la nuova resa dei conti al People’s Garden di Maribor si è conclusa con un nuovo pareggio, quindi la differenza tra i rivali rimane quattro punti. In tal modo, con il Maribor che è avanzato al secondo posto nella classifica, quando Aluminij ha perso a Celje.a quota 39 punti, contro i 43 della capolista Olimpija Lubiana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy