La Uefa del Sudamerica, il Conmebol, ha annunciato che la finale di Copa Libertadores tra Palmeiras e Santos, il Classico do Saudade del 30 gennaio alle 17 (ora di Brasilia) fra le due squadre di San Paolo, avrà un limite stimato di 5mila persone che potranno accedere allo stadio Maracanã di Rio. E ha sottolineato che non ci saranno vendite di biglietti al pubblico. Tutto questo accade mentre il governo brasiliano aveva approvato una apertura maggiore al pubblico.
PALMEIRAS-SANTOS: APERTURA PARZIALE
Derby paulista in finale di Libertadores: 10% di pubblico al Maracanã, ma il Conmebol “taglia” ancora
Un decreto dello stato di Rio de Janeiro ha autorizzato il 10% del pubblico al Maracanã per la finale di Libertadores tra Palmeiras e Santos.
Poiché la capienza ufficiale del Maracanã è di 78mila persone, nel giorno della finale saranno ammesse fino a 7,8mila presenti allo stadio. Conmebol, tuttavia, afferma che il giorno della partenza saranno circa 2.800 persone (più personale), per un massimo di 5mila: "L'evento relativo alla fase finale del Torneo Conmebol Libertadores 2020 non avrà la presenza di un pubblico pagante, comunque la presenza di persone debitamente accreditate dall'ente organizzatore, compresi i membri del coordinamento, organizzazione, sicurezza e sponsorizzazione del eventi e entità sportive partecipanti fino al limite massimo del 10% (dieci per cento) della capienza dello stadio", si legge nel decreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA