BOTTE IN CAMPO E POLEMICHE SU FACEBOOK

Era un tranquillo derby gaucho: si è concluso con una rissa a calci e pugni!

Era un tranquillo derby gaucho: si è concluso con una rissa a calci e pugni! - immagine 1
Un Clasico della terza divisione del campionato Gaucho si è concluso con scene deplorevoli domenica 24 luglio. Dopo che la Riograndense ha battuto 2-1 il Farroupilha, fuori casa, rissa generale sul campo.

Redazione DDD

Nei filmati pubblicati sui social network è possibile vedere atleti di entrambe le squadre scambiarsi pugni e calci sul prato. La violenza è aumentata fino a quando un giocatore è stato atterrato e picchiato a terra. Dopodiché, i litiganti hanno iniziato a separarsi. Ma nei momenti più concitati tutti i giocatori in campo e tutti i componenti le due panchine hanno partecipato alla rissa senza freni.

Le decisioni arbitrali

Nel riassunto della partita, l'arbitro Vinicius Jardim Oliano ha riportato quanto accaduto. "Dopo la fine della partita, l'allenatore del Riograndense, Cristiano Dias Medeiros, ha detto qualcosa che la squadra arbitrale non ha potuto sentire all'atleta del Farroupilha, Igor Padilha Pinto, maglia numero 10, che ha subito affrontato l'allenatore ed entrambi si sono scambiati le prime spinte", ha esordito l'arbitro. "Questo è stato il momento in cui gli altri atleti di entrambe le squadre si sono avvicinati e hanno iniziato una rissa generale, coinvolgendo diversi atleti", ha proseguito, elencando giocatori e assistenti che è riuscito ad identificare "mentre si scambiavano calci e pugni" in campo.

Era un tranquillo derby gaucho: si è concluso con una rissa a calci e pugni!- immagine 2

Nella sintesi, l'arbitro ha dichiarato che gli atleti Bruno Nunes Duarte, Igor Padilha Pinto, Marcel Brum Rollo e Nalbert Domingues Soares, del Farroupilha, sono stati espulsi per l'episodio. Dalla parte della Riograndense, il giocatore Kesler Botelho Bastos e l'allenatore Cristiano Dias Medeiros hanno ricevuto un cartellino rosso. Alla fine gli espulsi risultato però nove in questa gara del Torneo Rio Grande do Sul Gaucho, terza divisione brasiliana: già durante la gara infatti l'arbitro aveva mostrato il cartellino rosso prima a due giocatori del Gremio, Rodrigo Kackzinsk e poi a Bruno Soares tra il 77′ e l'85' minuto e nel mezzo un altro a discapito di Marcelo de Alvarenga (al 78′) del Riograndense.

Entrambe le squadre si sono scambiate accuse su Facebook anche dopo la partita...E' colpa loro...Non è vero...

Era un tranquillo derby gaucho: si è concluso con una rissa a calci e pugni!- immagine 3
Era un tranquillo derby gaucho: si è concluso con una rissa a calci e pugni!- immagine 4

Il duello, valido per il quarto turno del torneo, si è giocato all'Estádio Nicolau Fico, a Pelotas, Rio Grande do Sul. Entrambe le squadre sono nel Gruppo D e si sono affrontate per la promozione.

Con il risultato finale di 1-2, il Farroupilha è incappato nella sua seconda sconfitta consecutiva. Il Riograndense, a sua volta, ha raggiunto quota cinque punti e si è avvicinato agli altri avversari. Il Rio Grande guida il gruppo D, con sette punti, seguito da Bagé. Dopo sei giornate, si qualificano i primi due classificati.

La partita finita in rissa vedeva le due squadre di nuovo di fronte, dopo la finale della Coppa Francisco Noveletto, nell'aprile di quest'anno. Nell'occasione, il Farroupilha aveva battuto la Riograndense 2-1 dopo un digiuno di 43 anni.

tutte le notizie di