DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il 20 Giugno riparte anche la Championship in Inghilterra? Forte opposizione da Charlton, Stoke City e QPR

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - JANUARY 05: Jonathan Woodgate, Manager of Middlesbrough applauds fans after the FA Cup Third Round match between Middlesbrough and Tottenham Hotspur at Riverside Stadium on January 05, 2020 in Middlesbrough, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Favorevole invece Jonathan Woodgate, allenatore del Middlesbrough

Redazione DDD

Charlton Athletic, Stoke City e QPR sono contrari ai piani per ricominciare la stagione del campionato di Seconda divisione inglese, la Championship, il 20 giugno. L'English Football League ha annunciato domenica sera che era stata concordata una data di riavvio provvisoria per il secondo livello del calcio inglese. Il fine settimana del 20 giugno è stato indicato ma l'EFL afferma che la data è soggetta a una "rigorosa condizione" che siano soddisfatti tutti i requisiti di sicurezza e gli orientamenti del governo. I club devono inoltre ricevere l'autorizzazione dalle proprie autorità locali al fine di poter organizzare le partite sul terreno di casa. Tuttavia, l'amministratore delegato del QPR Lee Hoos ha dichiarato lunedì che il suo club è stato "assolutamente sconvolto" dalla decisione e si è "opposto con veemenza" al programma previsto. E ora il Daily Mail riporta che anche Charlton e Stoke sono contrari all'idea, ritenendo che ci sia troppo poco tempo per prepararsi per un nuovo inizio datato 20 giugno. Mentre trapela anche che un'altra fonte di frustrazione è stata la bassa velocità con cui ai club è stato detto degli accordi per le partite che restano ancora da giocare. Si ritiene inoltre che i club sperassero di essere infortmat prima in che modo anche le entrate economiche dei diritti tv non vengano influenzate delle partite a porte chiuse.

Parlando della decisione di riavviare il 20 giugno, un portavoce dell'EFL ha dichiarato: “L'EFL ha annunciato la data di riavvio proposta per la stagione 2019/20 a seguito di una serie di approcci diretti da parte dei club del campionato in cerca di chiarezza. Dovrebbe essere riconosciuto che esiste un supporto significativo all'interno del campionato per tornare a giocare il più presto possibile, dal punto di vista dell'integrità sportiva e per ridurre l'impatto sulla stagione 2020/21". Dal canto suo Jonathan Woodgate, allenatore del Middlesbrough, ammette che i tempi sono stretti ma crede che i suoi giocatori siano sulla buona strada per essere pronti per la loro prima partita competitiva contro lo Swansea: "Non c'è molto tempo", ha detto. "Ma i giocatori hanno lavorato ai loro programmi durante il blocco e sono tornati qui la scorsa settimana. Avevamo in mente il 20 giugno come possibile ritorno e stavamo già lavorando verso quella data. Abbiamo fatto un buon lavoro la settimana scorsa e questa settimana intensificheremo le cose e continueremo ad andare avanti adesso." Il secondo match del Middlesbrough sarà sul campo dello Stoke City.

Potresti esserti perso