DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il Maradona dei Carpazi si esonera: il suo Viitorul delude e Gica Hagi si fa da parte dopo il titolo del 2017

BUCHAREST, ROMANIA - APRIL 11: Romanian football player Gheorghe Hagi  during the UEFA Europa League trophy handover ceremony at the National Arena stadium on April 11, 2012 in Bucharest, Romainia.  Bucharest will host on May 9 the final football match of the UEFA Europa League. (Photo by Daniel Mihailescu/EuroFootball/Getty Images)

Gheorghe Hagi: "Troveremo un nuovo allenatore nei prossimi giorni". Il Viitorul è il club di cui lui stesso è proprietario.

Redazione DDD

Il grande Gheorghe “Gica” Hagi in Romania si è fatto da parte come tecnico del suo club, il Viitorul Constanta, dopo una serie di risultati deludenti. Hagi ha dichiarato che "insieme al presidente del club dovremo trovare un nuovo manager nei prossimi giorni". Il Viitorul non è riuscito a qualificarsi per i playoff tra le prime sei squadre del campionato nazionale. Hagi, soprannominato il "Maradona dei Carpazi" e considerato il più grande giocatore di tutti i tempi della Romania, ha fondato il Viitorul nel 2009 e possiede ancora il club, noto per aver coltivato giovani talenti nello stato del Mar Nero. Ha guidato il suo club al primo titolo rumeno nel 2017 e alla Coppa di Romania, nonché alla Supercoppa nazionale dell'anno scorso.

Hagi, che ha totalizzato 124 presenze in nazionale e partecipato a tre Coppe del mondo, ha giocato per diversi club europei tra cui il Real Madrid e il Barcellona. Ha vinto la Coppa UEFA con il Galatasaray nel 2000. Il 55enne ha inoltre allenato Nazionale rumena, Steaua Bucarest, Politehnica Timisoara, Bursaspor e Galatasaray.

Potresti esserti perso