manchester united koulibaly riportaci champions league

manchester united koulibaly riportaci champions league

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Il Manchester United le ha tentate tutte in questi anni, dal 2016 in poi, per emulare la difesa del City. Con i vari Blind, Baily e Lindelof. Ma non è andata bene, visto che i Red Devils, sesti in Premier League, non parteciperanno alla prossima Champions League.

Ecco perchè gli occhi United si sono posati su un difensore che le ultime edizioni della Champions League la ha disputate tutte: KK. Ovvero Kalidou Koulibaly, un pezzo importante dell’oro di Napoli e del forziere di De Laurentiis.

Il centrale senegalese è destinato anche quest’anno a ricevere tante offerte di mercato, alcune quasi irrinunciabili. La volontà di Ancelotti, De Laurentiis e lo stesso giocatore è restare in azzurro, ma il mercato è imprevedibile e la plusvalenza sarebbe da record. Il classe ’91 arrivò sotto il Vesuvio nel 2014 per neanche 10 milioni dal Genk, adesso ne vale sette volte tanto.

In particolare il Manchester United farebbe follie per Koulibaly dopo la mancata qualificazione in Champions League. I Red Devils infatti vogliono subito tornare competitivi e stanno costruendo un piano specifico per la prossima estate. Il club inglese è pronto a investire quasi 150 milioni di euro per un doppio acquisto: il primo obiettivo per l’attacco è NicholasPepe del Lille, tra l’altro nel mirino anche dell’Inter, e in difesa si punterà tutto sul centrale del Napoli. Un pericolo che la società azzurra vuole evitare, provando a fermare sul nascere il possibile assalto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy