mitico padoin saluta cagliari morata lo invita madrid

mitico padoin saluta cagliari morata lo invita madrid

di Davide Capano, @davide_capano

di Davide Capano –

Simone Padoin lascia il Cagliari dopo tre stagioni, 101 presenze e 2 gol. L’annuncio è dello stesso giocatore, che ha scelto Instagram per salutare, con un pizzico di amarezza, la città e i tifosi.

Ecco il post del centrocampista friulano: “Carissimi amici, dopo 3 anni intensi e bellissimi è arrivato il momento di salutare ciò che per me e la mia famiglia ha rappresentato la nostra CASA: avrei voluto proseguire questo percorso il più a lungo possibile ma non sempre le cose vanno come si desidera! Nonostante il dispiacere, rimangono dentro di me solamente i ricordi stupendi di questi 3 anni vissuti qui. Volevo ringraziare in primis tutti i ragazzi con i quali ho giocato, siete stati dei fantastici compagni di viaggio e insieme abbiamo lottato e sudato giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi. Grazie agli allenatori e ai loro staff, grazie alle persone che lavorano in silenzio e nell’ombra per il Cagliari Calcio con amore incondizionato, grazie a tutti i tifosi per il sostegno continuo nei nostri confronti, grazie alla Società che mi ha dato fiducia una volta lasciata la Juve e che mi ha permesso di venir qui conoscendo questa terra meravigliosa. E proprio alla città di Cagliari che mi ha accolto e permesso di vivere a tutta la mia famiglia come meglio non si potrebbe voglio rivolgermi in maniera particolare per ringraziarla! Sarebbe impossibile elencare tutte le persone che hanno reso questi 3 anni indimenticabili! Sappiate che tutti voi avrete un posto speciale nel nostro cuore!!! Cagliari, Sardegna… noi vi salutiamo! Arrivederci a presto… e… GRAZIE!!!”.

Quale sarà la prossima tappa del Talismano? Si parla di un interessamento di Parma e Sassuolo. E chissà che non possa essere assoluto protagonista dei Derby emiliani? Del resto Padoin è uno che con la Juventus ha vinto 10 trofei in 5 stagioni.

Intanto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha salutato via Twitter Padoin: “Grazie di cuore Pado per tutto quello che hai fatto per la nostra maglia! Tre anni stupendi fianco a fianco, senza mai mollare un centimetro”.

Mentre Álvaro Morata, suo ex compagno alla Juve, lo ha stuzzicato: “Vieni all’Atlético Pado!” ha scritto l’attaccante spagnolo, che adesso milita proprio nelle fila dei Colchoneros. Un commento al quale Padoin ha risposto così: “Alvarito volentieri vengo a Madrid a curarti il giardino e pulirti la piscina”. Perché l’importante è non prendersi troppo sul serio. Nel calcio e nella vita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy