DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Mondiali Qatar 2022, inaugurazione nuovo stadio: metà dei biglietti ai guariti dal Coronavirus

La conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa dell'Emiro

Il Qatar inaugurerà il suo terzo stadio costruito per i Mondiali 2022 riservando per l’occasione metà dei biglietti a tifosi guariti dal coronavirus. In campo l’Al-Sadd di Xavi…

Davide Capano

Lo stadio Al-Rayyan, nuovissima ed ecocompatibile struttura costruita per Qatar 2022, ospiterà la finale della Coppa dell’Emiro il 18 dicembre con circa 20.000 spettatori, ovvero la metà della sua capacità. “Chiunque entri nell’impianto deve mostrare un test Covid-19 negativo o un test degli anticorpi Covid-19 positivo”, ha dichiarato Abdelwahab al-Mousleh, vice ufficiale sanitario del Paese, in una nota diffusa dalla Federcalcio qatariota. “Circa il 50% dei posti disponibili sarà assegnato a persone che hanno già contratto il virus”, ha poi aggiunto.

 

200819_Al Rayyan Stadium Aerials

I tifosi dovranno aderire a rigide regole di distanziamento sociale, incluso indossare una maschera facciale, mostrare l’app Ehteraz (app di rilevamento del rischio per cittadini e residenti che vivono in Qatar) all’ingresso e sedersi solo nel posto designato. Il Qatar ha ufficialmente registrato più di 140.000 casi di contaminazione da Covid-19, inclusi 239 decessi.

La partita in programma alle 19 ora locale è tra il favorito Al-Sadd, allenato dalla leggenda spagnola Xavi Hernández, e l’Al Arabi. L’Al-Rayyan, situato a 22 chilometri a ovest della capitale Doha, ospiterà sette partite durante la prossima Coppa del Mondo. Dopo l’inaugurazione di questo stadio, restano da completare solo gli impianti di Lusail, Al-Bayt, Ras Abu Aboud e Thumama. Il direttore generale dei Mondiali 2022 Nasser al-Khater ha recentemente affermato che tutte le strutture dovrebbero essere completate entro fine 2021 o a inizio 2022.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso