psg tuchel blocca risiko allenatori rilancia weigl

psg tuchel blocca risiko allenatori rilancia weigl

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Tuchel lascia il Psg e da quel momento inizierà il valzer delle panchine. Ma la forza con cui il tecnico tedesco sta conducendo il mercato parigino, in questo momento fa pensare esattamente il contrario. Weiglad esempio: è sempre stato un obiettivo per il PSG dall’arrivo di Tuchel all’inizio del 2018-2019 dopo aver lavorato con il boss tedesco della Bundesliga con il Dortmund.

Il 23enne nazionale tedesco ha rivelato di aver preso in considerazione un trasferimento al PSG a gennaio, ma alla fine gli è stato detto di rimanere a Dortmund. Tuchel – che è alla disperata ricerca di rafforzare la sua squadra dopo che il PSG ha vinto la Ligue 1 ma ha fatto male in Champions League – ha chiesto Weigl all’Openy francese.

“Certamente [siamo interessati], Julian è sempre un giocatore interessante”, ha detto Tuchel. Weigl, arrivato dal 1860 a Monaco nel 2015, ha collezionato 18 presenze in Bundesliga e segnato un gol, mentre il Dortmund è arrivato secondo in Bundesliga alle spalle del Bayern Monaco.

Tuchel deve però fare i conti con il punto interrogativo Mbappe, un obiettivo ufficialmente negato ma sostanzialmente dichiarato del Real Madrid: il crack francese ha lasciato intendere che potrebbe essere tentato da un “nuovo progetto”, mentre Tuchel si è rifiutato di offrire garanzie sul suo futuro.

Il 20enne ha vinto il titolo della Ligue 1 con 33 gol, con il PSG che ha mantenuto la corona, mentre i gol di Kylian sono 39 in tutte le competizioni. “Kylian ha una incrollabile fiducia in se stesspo. Non ho mai visto una cosa del genere”, ha detto Tuchel. “Potrebbe essere scambiato per arroganza, ma per lui è totale fiducia, il che è normale quando sai che vuole diventare il miglior giocatore del mondo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy